Zopo è un produttore cinese che ha fatto molto parlare di se nel 2012, dopo la produzione di alcuni dispositivi molto interessanti. Nella corsa con altre aziende per rilasciare terminali di fascia alta con hardware sempre più performante, la società con sede a Shenzhen è pronta per il lancio del primo smartphone alimentato da un processore deca-core Mediatek Helio X20, il chipset di punta del produttore taiwanese.

Zopo

Zopo

 

Una settimana fa abbiamo visto un immagine leaked dal telefono trapelare sul blog GizChina e si parlava di un probabile rilascio del dispositivo non prima del 2016. Tuttavia, secondo le ultime voci, Zopo potrebbe lanciare il suo nuovo dispositivo prima del previsto, il 15 settembre, nel corso di un evento che si terrà a Barcellona, ​​in Spagna.

Se l'azienda infatti "spinge" l'annuncio ufficiale del suo dispositivo in anticipo, non sarebbe una strana decisione, dal momento che Acer ha appena svelato uno smartphone che anch'esso è alimentato dallo stesso processore deca-core MediaTek Helio X20. Aspettare fino al prossimo anno poteva rivelarsi una "cattiva" scelta, infatti, avrebbe lasciato prendere terreno ad un concorrente potente.

 

Consulta anche il seguente articolo:

Zopo: primo smartphone con deca-core!

 

 

Le specifiche tecniche di questo dispositivo sono ancora incerte, ma si prevede:

  • 4 GB di RAM;
  • Display ampio 6 pollici con risoluzione QHD;
  • Fotocamera da 20 megapixel;
  • Lettore di impronte digitali.

Dall'immagine trapelata, si nota una struttura molto sottile con un telaio metallico. Sebbene un SoC con dieci nuclei non offra maggior velocità di quello che abbiamo oggi sul mercato, però, presenta alcuni grandi vantaggi nella gestione del consumo energetico.

 

zopo-giz

 

Anche se il dispositivo non offrirà nulla di speciale rispetto ad altri smartphone simili, Zopo è noto per la produzione di terminali di fascia alta con un prezzo molto interessante, quindi, si può catturare l'attenzione del consumatore. Ad esempio, il loro ultimo top di gamma, lo Zopo Speed 7, è dotato di un processore a Octa-Core a 64 bit, 3GB di RAM, schermo Full HD e fotocamera da 13 MP per soli $199 (circa €177).

 

Ora, non rimane altro che attendere l'ufficialità su questo dispositivo.

 

[Via Androidheadlines.com]