Presentata nello scorso mese di Marzo, la XiaoYi Action Camera si è subito rivelata un “must have” per tutti gli appassionati di questo tipo di accessorio tecnologico. Il prezzo altamente concorrenziale e la qualità del prodotto hanno fatto sì che l’action camera di Xiaomi sia ancora oggi un gadget molto richiesto, gadget che oggi ha ricevuto un importante aggiornamento firmware.xiaomi-yicamera-1

L’update di oggi porta il firmware alla versione 1.2.12 ed introduce una feature davvero molto utile e richiesta. Con la nostra XiaoYi Action Camera sarà ora possibile registrare video alla risoluzione massima di 2304 x 1296 pixel, ovvero in formato 2k, a 30 fotogrammi al secondo.

Il supporto alle registrazioni 2k, tuttavia, non è l’unico miglioramento introdotto dall’aggiornamento firmware. Nel changelog di sistema troviamo infatti anche numerosi bug fixes, un aumento della durata della batteria ed una nuovo criterio di gestione delle foto scattate con le modalità time-lapse e burs-shot, foto che adesso verranno raccolte in apposite cartelle dedicate.

xiaomi-yicamera-770x470

Per aggiornare la vostra Yi Action Camera basterà aver installata sul vostro smartphone l’ultima versione della companion app dedicata che potrete trovare a questo link. Una volta avviata l’applicazione, per scaricare l’aggiornamento sarà sufficiente cliccare su “Firmware Download”. Una volta terminato il download il firmware verrà trasmesso direttamente dal telefono alla vostra action camera. Facile no? ;)

Infine cogliamo l'occasione per ricordarvi che se non avete ancora acquistato la Yi Action Camera di Xiaomi potete trovarla nella sezione shop di Smartylife a questo link!

[Via]