Buongiorno a tutti, in questa guida vi mostrerò come installare il firmware WW su uno ZenFone5 per chi proviene da uno CN dove non sono presenti le GAPPS. Partiamo subito!

Downloads & Links:

Cliccate qui per scaricare l'app per rootare lo ZenFone.

Cliccate qui per scaricare il pacchetto ADB.

Cliccate qui per scaricare il firmware CN, in modo da fare un downgrade e poi passare alla versione WW.

Cliccate qui per scaricare il firmware WW.

Cliccate qui per scaricare i Driver dello ZenFone 5

Procedimento:

  1. Una volta scaricati tutti i file necessari, spostare il file apk nel dispositivo ed installatelo. Ora andate nelle impostazioni del Wi-Fi, cliccate sulla rete a cui siete connessi e fate "Elimina" e poi spegnete il Wi-Fi, spegnete anche i dati mobili. Ora aprite l'app appena installata e lasciate selezionato "SuperSu (By Chainfire)" e tappate su "Ok i know, please root!" e attendete che il procedimento finisca.
    014
  2. Alla fine del procedimento riavviate il telefono. Adesso andate nelle impostazioni poi sulla voce "Informazioni su", "Informazioni sul software"  e tappate 7 volte sulla voce "Numero Build" in modo da attivare le opzioni sviluppatore. Tornate quindi nelle impostazioni, andate sulla voce Opzioni Sviluppatore, attivatele facendo tap in alto a destra ed attivate la voce Debug USB.
    015
  3. Creiamo una cartella nel disco locale C: e chiamiamola "Adb", qui andremo a scompattare il file zip contenente il pacchetto ADB. Scompattate solo il contenuto della cartella platform-tools.
    012
  4. Ora apriamo il zip contenete la rom Cinese nominata "UL_ASUS_T00F_CN_1_14_40_50_user.zip" dentro troverete un altro file zip, e da li prenderete  i file : 1) fastboot.img 2) boot.img 3) recovery-from-boot.p 4) install-recovery.sh e li copierete nella cartella "adb". I file 1-2 sono nella directory principale, gli altri due sono nella cartella recovery e recovery/etc
  5. Aprite il file appena estratto "install-recovery.sh" con Notepad++ o Wordpad e sostituite la riga "--patch /system /recovery-from-boot.p" con "/data/local/tmp/recovery-from-boot.p" e salvate.
    011
  6. Ora copiate i file (recovery-from-boot.p,install-recovery.sh)  nella cartella /data/local/tmp/ del telefono, utilizzando un file explorer come Root Explorer o Es Gestore File.
  7. Adesso spegnete il dispositivo, scollegate il dispositivo dal computer, accendete il dispositivo tenendo premuto il tasto Volume + e il tasto Accensione e quando comparirà il logo della Asus rilasciate i tasti.
  8. Collegate il dispositivo mediante il cavo USB e aprite il CMD. Scrivete "cd c:/adb", ora digitate "fastboot devices" per controllare se il dispositivo è riconosciuto, nel caso non lo fosse dovete installare i driver. Se vi comparirà, digitate nella finestra di comando "fastboot flash fastboot fastboot.img" e  poi "fastboot flash boot boot.img", terminato il processo riavviate il dispositivo andando sulla voce "Reboot".
    015
  9. Con il telefono accesso digitiamo nella riga di comando "adb push recovery-from-boot.p /data/local/tmp" (consentite il Debug USB sul dispositivo) e poi digitate "adb push install-recovery.sh /data/local/tmp", ora digitate "adb shell" poi "su" e concedete i permessi di root dal dispositivo e digitate "sh data/local/tmp/install-recovery.sh".
  10. Ora riavviate il dispositivo come prima nel DroidBoot (Da dispositivo spento Volume + e Tasto Accensione e rilasciate appena compare il logo Asus) e muovendovi con i tasti volume andate sulla voce "Recovery" e poi confermate premendo il tasto Accensione, il dispositivo si riavvierà e vi comparirà il droide con il rettangolino rosso, qui premete contemporaneamente i tasti Volume + e Volume - per un paio di volte finché non vi comparirà un menù e poi andate su "apply update from ADB" e collegate il dispositivo con il cavetto USB.
    016
  11. Copiate i file ZIP dei due firmware nella cartella ADB, quindi sia quello Cinese che quello World Wide. Nella finestra di comando digitate "adb sideload "nome del file zip" senza le virgolette, inserite anche il .zip dopo il nome del file. Ad esempio "adb sideload romcinese.zip" ora attendete che il firmware cinese venga installato, non scollegate il cavetto USB!!
    016
  12. Terminata l'installazione del firmware, ritornate nel DroidBoot, andate in recovery, premete contemporaneamente i tasti Volume + e Volume -, riandate su "apply update from ADB" e digitate "adb sideload "nome del file zip" questa volta però del firmware World Wide, attendete il trasferimento e successivamente l'installazione.
  • Posted on 8 febbraio 2015
  • http://www.miuinews.com/aggiornare-lasus-zenfone-5-al-firmware-ww.html Aggiornare l’Asus Zenfone 5 al firmware WW - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • marno pit

    Fatto tutto ma non installa gli zip,dice errore e quindi installazione abourted