Lo Xiaomi Mi4, il nuovo top di gamma Xiaomi, porta con se novità molto interessanti. E in questo articolo vi mostrerò alcune di queste novità.

MI4-FOTO-1

Cover intercambiabili: Sicuramente non sono un novità assoluta, infatti quest'anno il OnePlus One è stato lanciato con le Style Swap cover, ovvero delle cover posteriori intercambiabili realizzate con materiali estremamente particolari, come legno, kevlar e bamboo. Adesso anche Xiaomi offrirà questa possibilità con il nuovo Xiaomi Mi4, ed il risultato potrebbe essere bellissimo!

xiaomi-mi4-cover

I meriti vanno sicuramente a OnePlus, ma queste cover sono davvero bellissime. Immaginate di acquistarne più di una nel tempo, e di ritrovarvi così a sostituire periodicamente la cover del vostro Xiaomi MI4 con una di queste, donandogli un aspetto nuovo ed assolutamente “diverso” dal solito design di uno smartphone. Non parliamo infatti di “effetto legno” o altri materiali riprodotti, parliamo realmente di cover realizzate con questi materiali, davvero notevole. Noi ci auguriamo che Xiaomi mantenga basso il costo delle cover.   La nuova MIUI V6: Durante la presentazione dello Xiaomi Mi4, completamente incentrata sull’hardware, Xiaomi ha fatto sapere che la prossima versione della sua ROM basata su Android, la MIUI V6, verrà presentata in un evento lancio dedicato previsto per il 16 Agosto.

miui-v6-xiaomi

Ciò significa che la MIUI V6 porterà corpose novità, che l’azienda ha intenzione di presentare nel migliore dei modi, ma significa anche che i primi Mi4 ad uscire sul mercato monteranno ancora la MIUI V5. Nella nuova MIUI V6 vedremo quale migliorie e quali novità Xiaomi sarà in grado di aggiungere.   Telecomando a infrarossi: Lo Xiaomi Mi4 sarà dotato inoltre di un sensore ad infrarossi, accompagnato da un’applicazione per controllare vari elettrodomestici.

Xiaomi-mi4-infrarossi

Come potete vedere dall’immagine, lo Xiaomi Mi4 sarà in grado di controllare televisori, router, impianti di illuminazione, condizionatori, impianti dedicati alla riproduzione musicale e altro. Non sarà una di quelle caratteristiche fondamentali, ma potrebbe rivelarsi davvero interessante. Noi più di voi siamo ansiosi di avere fra le mani questo nuovo Xiaomi MI4, ma cosa ne pensate di queste novità? Le trovate interessanti? A voi la parola nei commenti!

  • Posted on 28 luglio 2014
  • http://www.miuinews.com/alcune-caratteristiche-interessanti-del-nuovo-xiaomi-mi4.html Alcune caratteristiche interessanti del nuovo Xiaomi MI4 | MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • realtebo

    ho appena comprato un mipad dal tuo shop (ansia ... non vedo l'ora di riceverlo), e sono già qui a pensare come comprare il mi4, mi vergono di me stesso.
    però aspetterò la versione lte europa a fine anno (o prima?)

  • io sono nappo

    quando metterete in listino questo supendo mi4? e il prezzo? quando saranno disponibili inserirete anche le cover poi?

  • Sungfive52

    Quando si abbasserà il prezzo di mi3?

  • ovi ian

    http://xiaomishop.it/

  • Adriano D'Addiego

    preordine :) http://shop.smartylife.net/xiaomi-mi4-wcdma.html

  • Marc CastleRock

    Nelle riprese video a 4k, dai video che si trovano su youtube mi sembra deludente come il OnPlus One vicino all'S5 e lo Xperia Z2... :(