Un’immagine trapelata in rete sembra aver confermato in parte alcune delle specifiche che dovremmo trovare a brodo del futuro Xiaomi Mi5s. Anche questa volta, però, c’è qualcosa che non quadra. Scoprite di cosa si tratta!

Xiaomi Mi5s: nuova immagine confermerebbe le specifiche!

E’ incredibile come ogni volta che mi esprima in merito allo Xiaomi Mi5s, poi arrivino fughe di notizie pronte a contraddirmi. Qualche giorno fa parlavo di come il Mi5s fosse finito nel dimenticatoio, ed ecco una valanga di informazioni che lo riguardavano trapelare dal web; parlavo di come a mio avviso questo device sia solo una creazione dei leaker ed ecco spuntare una sua scheda tecnica su Antutu. Insomma, non so se l’avete capito, ma questo terminale ed io no andiamo molto d’accordo.

Ancora dubbi sulle specifiche dello Xiaomi Mi5s: Snapdragon 821 o 820?

Mi sono già espresso su come le specifiche trapelate qualche giorno fa non tanto mi convincessero, specialmente quelle relative a batteria, 3D Touch e dimensioni del device, ed eccomi di nuovo qui ad esprimere ulteriori dubbi. Prima di esporli tuttavia, ecco le specifiche emerse in giornata grazie all’immagine leaked di cui vi parlavo in introduzione.

Come potete vedere, a bordo del MI5s dovremmo trovare un quantitativo di RAM pari a 4 GB, un vetro anteriore con curvatura 2,5D, un chip Hi-Fi dedicato, una fotocamera con apertura f/1,8 ed un processore operante alla frequenza di 2,15 GHz. Tutto molto bello, ma c’è un “ma” riguardante proprio quest’ultimo componente.

Snapdragon 821 o 820?

Nei giorni scorsi sono stati molti i report secondo i quali il Mi5s sarà dotato del chip Snapdragon 821. Come di certo saprete, questo SoC non è altro che la variante overclockata dello Snap 820, processore che tutti noi sappiamo operare alla frequenza di 2,15 GHz.

Ancora dubbi sulle specifiche dello Xiaomi Mi5s: Snapdragon 821 o 820?

E’ proprio questo il dubbio che mi assale: come è possibile che uno Snapdragon 821 operi a 2,15 GHz quando dovrebbe farlo a 2,5 GHz? Che il Mi5s sia dotato dello Snapdragon 820? Se l’immagine da poco postata dovesse essere autentica, mi sentirei di rispondere in modo affermativo a questa domanda.

Purtroppo non c’è materiale in nostro possesso che ci possa permettere di fare luce su queste incongruenze, quindi non ci resta che aspettare novità che, se è vero che siamo vicini all’evento di lancio, di certo non tarderanno ad arrivare. Stay Tuned!

[Via]

  • Posted on 15 settembre 2016