Android 4.4.4 disponibile per Mi2S grazie a CyanogenMod Ufficiale

Non sono passate nemmeno 24 ore dal rilascio dell’update di Android 4.4.4 KitKat per i dispositivi Nexus che già gli sviluppatori di CyanogenMod hanno rilasciato l’aggiornamento Nightly per Xiaomi Mi2S.

 

150px-Aries

Installare questa rom è semplicissimo:

  1. Installare, se non l’avete fatto, la CWM Recovery: seguite la nostra guida per installare la recovery QUI
  2. Scaricare la rom da QUI
  3. Facoltativo: creare un nandroid backup tramite recovery
  4. Effettuare Wipe Data & Cache
  5. Installare tramite recovery la CyanogenMod
  6. Facoltativo: flashare le Google Apps (play Store, Gmail ecc) tramite QUESTO zip

Qui trovate la lista di tutti i bug della rom: LINK BUG Lo sviluppo per questo dispositivo continua a crescere, rimanendo in attesa del rilascio di qualche rom anche per Xiaomi Mi3. Fateci sapere, tramite il box dei commenti, se installate questa rom e come vi trovate!

27 pensieri su “Android 4.4.4 disponibile per Mi2S grazie a CyanogenMod Ufficiale

  1. Mediazione in Italia dice:

    io ho paura di non essere capace….
    e poi le nightly non sono instabili? a un pauroso come me non conviene aspettare le stabili?

    • Fort dice:

      È quasi un mese che uso una ROM basata sulla Cyanogen in dual boot (la MIUI non la sto più toccando), mai un reboot, mai un force close, nessun problema di sorta.

      • Simonettore dice:

        Io, con la MIUI, non ho mai avuto nulla di tutto ciò!!! Penso proprio che tu col telefono ci giochi a ping pong….non c’è altra spiegazione!!! 😉

        • Fort dice:

          Non ho detto che ho di questi problemi con la MIUI. Penso proprio che tu non sappia leggere e per altro interpreti pure male… non c’è altra spiegazione!1!1!

          • Simonettore dice:

            Tu mi sembri solo un rompiballe che scrive sotto i commenti degli altri perché deve dire per forza la sua ad ogni costo! L’hai fatto con me e con l’altro povero cristiano di Mediazione in Italia…invece di aiutarlo ad installare la Cyano, visto che lui aveva paura di non essere capace e visto che tu sei un esperto (a quanto dici), ti sei subito lanciato nel dire come ti trovi bene tu e quanto va bene a te!
            E allora ti dico una cosa…..e sti cavoli di quello che fai te…sai che me ne frega a me?!? Non c’è davvero altra spiegazione!!!! 😉

          • Fort dice:

            Oddio, ma dici seriamente o stai scherzando?
            Se chiede se le nightly sono stabili che devo rispondere? Che oggi è 23 Giugno o che riscontro personalmente che una ROM basata sulla Cyanogen mi va bene e quindi è stabile per l’uso quotidiano?
            Non ti rispondo più per non scendere nel ridicolo.

      • Simonettore dice:

        Hahaha….problemi di sicurezza su Android…è come parlare di pericolo di virus su Linux…ma andiamo!!
        La MIUI ha un controllo integrato da parte della gestione permessi che tappa qualsiasi falla ci possa essere…te lo sei dimenticato? Se hai problemi di sicurezza significa che non la sai usare!

        • Fort dice:

          Guardati il change log da DUE anni fa a oggi solo nel reparto della sicurezza, poi mi vieni a rispondere.
          Privacy Guard fa le stesse cose. Riprendo il motto del sito “spesso siamo troppo miopi”, continua pure a usare la tua cara ROM di due anni fa.

          • Simonettore dice:

            Guarda che il sito di cui parli tu, nel suo shop online vende ancora il Mi2S così come la mamma Xiaomi l’ha fatto, ovvero con la MIUI. Che vai blaterando? E poi se tu ti trovi bene con la Cyano, tanti saluti….io sto bene con la MIUI, punto!

          • Fort dice:

            Ma è ovvio che lo vende come lo vende la Xiaomi, che deve fare?
            Anche io starei bene con la MIUI se solo fosse aggiornata, ed è doveroso che sto benedetto aggiornamento sia fatto su un telefono fermo a due anni fa.
            È sprecato avere una ROM datata quando c’è la possibilità del dual boot e di avere anche la MIUI con Kit Kat unofficial.

          • Simonettore dice:

            Beh si dai….in fondo hai ragione! Ma credo che il motivo per il quale la MIUI, su Mi2S, non viene aggiornata al wafer al cioccolato, sia dovuto a qualche incompatibilità di sistema tale da non consentire di avere una release stabile….altrimenti non c’era necessità di vedere tanti utenti con la MIUI 4.4 unofficial, non credi? Insomma Mi3 ne è fornito di suo, se su Mi2S non arriva non credo sia per speculazione…ci sarà qualche ragione di fondo. Voglio aver fiducia negli ingegneri Xiaomi, altrimenti è la volta buona che compro iOS….. O.o …..che Dio me ne scampi!!!!! 😀

          • Alessandro Cimino dice:

            Ma mi spiegate il prerchè di questa smania dalla MIUI con base KK?
            Qual’è il senso di un aggiornamento software? Nuove funzionalità? Più velocità?
            Beh, le nuove funzionalità la MIUI le rilascia OGNI SETTIMANA, indipendentemente dalla base android. Velocità? Il Mi2S è tutt’oggi uno dei telefoni più ottimizzati e fluidi al mondo.
            Cosa vi cambia se verrà aggiornato a KK o no? Semplicemente il leggere sulle info del dispositivo “4.4.2”?

          • Fort dice:

            Te lo spiego subito: il fatto che mi venga implementato il pinch sulle gif negli aggiornamenti settimanali potrebbe essere utile, e soprattutto graficamente accattivante ma reputo ancora più utile e prioritario avere una base più solida, cioè una versione Android recente e non ferma a DUE anni fa. Alla velocità in cui la tecnologia procede, soprattutto in ambito smartphone, è un’era. Credi che sia tutto nel numero che leggo (che poi sarebbe 4.4.4, pensa un po’)? Allora posto un paio di link di qualche changelog (NEMMENO TUTTI), magari qualcuno si ricrede.
            Da 4.1.1 a 4.1.2: https://funkyandroid.com/aosp-JRO03D-JZO54K.html
            Da 4.1.2 a 4.2: https://funkyandroid.com/aosp-JZO54K-JOP40C.html
            Da 4.2.1 a 4.2.2: https://funkyandroid.com/aosp-JOP40D-JDQ39.html
            Da 4.2.2 a 4.3: https://funkyandroid.com/aosp-JDQ39-JWR66V.html
            Da 4.3 a 4.4: https://funkyandroid.com/aosp-JSS15J-KRT16M.html
            Da 4.4 a 4.4.1: https://funkyandroid.com/aosp-KRT16M-KOT49E.html
            Da 4.4.2 a 4.4.3: https://funkyandroid.com/aosp-KOT49H-KTU84L.html
            Non voglio convincere nessuno, ma non venitemi a dire che è una questione di numerino nelle Info telefono, perché sarebbe disinformazione.

          • Alessandro Cimino dice:

            Io ti darei ragione se si parlasse di android stock.
            Ma la MIUI porta avanti sicurezza, ottimizzazione, e features indipendentemente dalla base android.
            Non per niente sul Mi2S ci sono le stesse features del Mi3 che montano basi android completamente diverse.
            Vogliamo fare un’estrazione dei change log settimanali della MIUI negli scorsi DUE anni?
            Ricordo che il team MIUI aggiorna TUTTE LE SETTIMANE la ROM.
            Non dico che non sarebbe gradito il passaggio a KK me, parlando esclusivamente della MIUI, il passaggio è alquanto ininfluente per l’utente finale.

          • Fort dice:

            Il mondo è bello perché è vario, ognuno ha le proprie convinzioni.
            Io resto dell’idea che per avere una casa fatta come si deve servano prima delle buone fondamenta, e poi si pensa ai fiori da esporre. Preferisco stare al passo, con un sistema più snello (vista anche la partizione di memoria), più evoluto, con nuove funzioni (possibilità di utilizzare ART, Print-On-The-Go, Screen Recording ecc.), e che mi permetta di usare tutte le app (come AcDisplay, che trovo comodissimo ma con compatibilità Android 4.3+).
            Pace&Amore.

          • santi dice:

            Ho Provato la rom cyano e ha piu impostazioni di miui questo non si puo negare oltre ad essere un pelo piu veloce,miui è molto piu bella, ma non puo essere che ancora tutti hanno aggiornato a kitkat e io con mi2s sono ancora alla 4.1 e non posso scaricare delle app nuove su playstore perchè non compatibili

            xiaomi si deve svegliare con miui ha messo kitkat al nexus 5 che non è un suo device e dei suoi solo a mi3 io non voglio l’ultima android appena uscito ma no ancora la base 4.1 questo non è corretto.Perchè non sviluppare su una nuova versione android la miui su mi2s e tutta la gamma xiaomi o rilascia una v6 con tutti ultima base kitkat da sviluppare senza privilegi su quallo piu costoso ?

          • zebeck dice:

            Ciao Ale! Lo chiedo a te che sei un luminare… Allora, faccio un wipe data & cache (credo che lo faccia in automatico in entrambi i sistem, vero?), installo la cyano e le GApps (quelle per KK?) dopodiché dovrebbe essere a posto… La cosa che sono più curioso di sapere è se posso fare un restore del backup della miui senza dover installare tutte le app, una per una… Si può fare così? …o in qualche altro modo? Thanks

          • santi dice:

            Ciao zebeck mi è arrivato un tuo messaggio la cwm devi scaricare la 6.0.4.8 è funziona tutto la puoi installare come installi i pacchetti su miui da impostazioni aggiornamenti. Ti consiglio di tenere la miui classica cyanogenmodecyanogenmod non perfetta l audio delle chiamate è molto basso non si sente un tubo se c’è un po di rumore. Attorno e poi i video in rallenti slowmotion non li fa a 720 e questi due problemi li ha sia con wiui con KitKat che con cwm sono problemi della base KitKat da quello che ho riscontrato i pregi che ho notato sono la durata maggiore della batteria

          • zebeck dice:

            grazie mille!!! nell’attesa ho messo la cwm 6.0.5.0 (che è anche touch)…
            il link alla Gapps non ha il play store ed inoltre non mi funzionava nemmeno una app…
            risolto il tutto con “gapps-kk-linuxx-signed.zip”…
            senza parlare dei bug, penso proprio che usero la miui…
            comunque ammiro il lavoro degli sviluppatori!!!

  2. giuli dice:

    non riesco a installare la ron cianogenmood aries circa 220 mb
    su mi2s tramite recovery mi dice errore file lo anche rinominata in update.zip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *