Qualche ora fa è emerso in rete un comunicato dell colosso taiwanese MTK (Mediatek Corporation) che dispensa buone notizie per tutti i possessori di un dispositivo dotato di tecnologia Mediatek (Praticamente il 90% degli smartphone made in China).

Mesi fa infatti era stata lanciata un iniziativa, da parte degli utenti, volta a raccogliere quante più adesioni possibili ad una petizione online in modo tale da poterla comunicare direttamente a Mediatek e convincerla a rilasciare i sorgenti per poter permettere a tutti gli sviluppatori del mondo di effettuare porting di versioni superiori a Jelly Bean sui propri terminali.

Finalmente Mediatek ha deciso che, pur non rilasciando i sorgenti pubblicamente, aggiornerà la maggior parte dei suoi dispositivi quad-core, tra cui MT6589 e MT6582octa-core MT6592 ed anche altri modelli.

xl_kitkatandroid

Attendiamo dunque l'ufficialità di questa "promessa" per poter permettere ai dispositivi Mediatek di superare Android 4.2 e ricevere il tanto atteso update con le relative migliorie ed ottimizzazioni, che potrebbe arrivare verso la fine di Aprile.

Cogliamo l'occasione per fare una piccola riflessione: magari Xiaomi sta ritardando l'update a KitKat dei suoi dispositivi dato che alcuni di loro montano chip Mediatek. dunque speriamo nel rilascio dei sorgenti per un update decisivo e tanto atteso!

  • Posted on 5 aprile 2014
  • https://plus.google.com/+RiccardoVisentin rvisentin90

    Da poco possessore di Xiaomi mi3 con ROM miui 4.4.4 multilingue android 4.3 già non vedo l'ora di vederlo viaggiare con android 4.4 ;)
    Questo telefono mi ha aperto il cuore.. e gli occhi di tanti altri (probabili futuri acquirenti).