Da alcuni giorni girano in rete rumors secondo i quali Meizu abbia in cantiere lo sviluppo della famosa personalizzazione FlyMe basata su Android 5.0 Lollipop. Questi rumors ad oggi sono sempre più insistenti e pare che Meizu sia intenzionata, per il mese di marzo, a rilasciare una open beta testabile.lollipo

Ricordiamo che Lollipop è l’ultima incarnazione del sistema operativo del robottino verde e che Google, con il suo rilascio ha introdotto molte novità, tra cui Material Design, interfaccia utente caratterizzata da uno stile semplice, “flat”, e ricco di animazioni. Chi conosce la FlyMe sa bene che Meizu, già da tempo, utilizza questo tipo di personalizzazione per la sua rom proprietaria, quindi ci chiediamo: Android Lollipop sui dispositivi Meizu sarà accompagnato da una nuova veste grafica? O le sole novità saranno limitate all’ottimizzazione del sistema operativo?

Ad oggi non sappiamo quali dispositivi saranno interessati dall’aggiornamento, ma conoscendo le politiche di Meizu e le attenzioni che questa azienda presta agli updates di sistema, ci aspettiamo che anche dispositivi più datati come MX3 o addirittura MX2 possano beneficiare di questo aggiornamento.