Sono trascorsi solo pochi giorni da quando Google ha ufficialmente annunciato Android 6.0 Marshmallow, ma alcuni sviluppatori sono già al lavoro per implementare questa ultima release su dispositivi già esistenti, compreso lo Xiaomi Mi3.

Xiaomi Mi3 con Android Marshmallow? Disponibile a breve!

 

Xiaomi Mi3

In questo articolo vi avevo messo un po’ di paura dicendovi che molto probabilmente lo Xiaomi Mi3 non riceverà l’aggiornamento ufficiale basato su Android 6.0 Marshmallow. Purtroppo al momento non sono in grado di dirvi se sarà così o meno, però posso annunciarvi con assoluta certezza che lo Xiaomi Mi3, anche se in maniera ufficiosa, riceverà questo major update.

Dall’ultimo post pubblicato dal developer cinese Ivan sul suo profilo Weibo infatti, veniamo a conoscenza del fatto che lo sviluppatore, famoso per essersi dedicato a tutti i terminali top gamma Xiaomi, è al lavoro su una developer version di Android 6.0 per il tanto amato Xiaomi Mi3.

Xiaomi Mi3

Essendo ancora una developer in fase di test, ovviamente dovremo attendere qualche settimana prima di poter installare una ROM usabile e priva di fastidiosi bug, ma fa sicuramente piacere sapere che uno sviluppatore abile come Ivan stia lavorando su un device che probabilmente non riceverà mai l’aggiornamento ufficiale dalla casa costruttrice.

Nel suo post ha altresì rivelato come abbia intenzione di sviluppare Android 6.0 Marshmallow anche per altri dispositivi Xiaomi. Una volta finito di sistemare la sua ROM sullo Xiaomi Mi3 infatti, procederà a compilarne altre anche per il Mi4, il Mi2 (se possibile) ed il Mi Note standard edition.

Credo che non ce ne sia bisogno, ma vi ricordo ugualmente che queste ROM non saranno dotate della personalizzazione proprietaria di Xiaomi, ovvero la MIUI, ma avranno un aspetto molto simile ad Android stock. A tal proposito vi lasciamo una manciata di foto reali che mostrano solo in parte l’aspetto che avranno queste ROM.

 

Che ne pensate ragazzi? Siete felici di sapere che anche device datati come gli Xiaomi Mi3 e Mi2 riceveranno l’aggiornamento a Marshmallow?

[Via]

  • Lani

    Non vedo l'ora di installarlo :) . già uso la sua rom stock 5.1.1 da 5 mesi e va una bomba, il mio Mi3 sembra nuovo.

  • http://www.miuinews.com/android-marshmallow-su-xiaomi-mi3-ecco-i-primi-assaggi.html Android Marshmallow su Xiaomi Mi3? Ecco i primi assaggi! - MIUI News

    […] Android Marshmallow su Xiaomi Mi3? Ecco i primi assaggi! sembra essere il primo su […]

  • Andrea

    ma la fotocamera come va a te? scatta bene le foto? io ho sempre avuto la miui ma dalla 6 la fotocare con scarsa luce ha sempre molto rumore cosa che con la 5 non accadeva