Credevate forse che ZUK, la sussidiaria di Lenovo, rilasciasse solo uno smartphone in questo 2016? Be’ ragazzi, vi sbagliavate! Sembra sia in arrivo un nuovo device dell’azienda che si chiamerà, indovinate un po’, ZUK Z2! Scoprite maggiori dettagli con noi!

In arrivo lo ZUK Z2: modello base del Z2 PRO o esponente di una nuova linea?

Non so voi ma io questa domanda me la sono posta sin dall’inizio: perché ZUK ha chiamato il suo ultimo smartphone, presentato poco meno di un mese fa, Z2 PRO e non semplicemente Z2? Mi spiego meglio: mi riferisco proprio al termine “PRO”, di solito affibbiato a device che rappresentano un upgrade hardware di un modello già esistente. Che sia in programma il rilascio di un altro terminale che rappresenti la variante standard dell’attuale flagship della compagnia cinese? Be’ ragazzi, incredibile ma vero, le cose stanno veramente così, ed eccovi spiegato il perché!

zuk z2 pro

Poche ore fa, il co-presidente del Lenovo Mobile Business Group, ha pubblicato sul suo profilo Weibo un’interessante immagine, immortalante uno smartphone ancora inedito, con la quale ha annunciato l’arrivo imminente di un nuovo device della compagnia ZUK, e per l’esattezza dello ZUK Z2. Questo smartphone quindi, si prefigura essere il vero successore dello Z1 dell’anno scorso e variante base del Z2 PRO lanciato un mese fa.

Come potete vedere dal render rilasciato sul social network cinese, lo ZUK Z2 sembra anch’esso avere un corpo con doppia copertura in vetro 2.5D che però si contraddistingue, da quello del Z2 PRO, per la presenza della fotocamera principale sull’angolo superiore sinistro e per le dimensioni che sembrano essere leggermente inferiori di quelle del PRO. Per il resto abbiamo un frame laterale in metallo, una porta con standard USB Type-C ed il tasto home fisico U-Touch nel quale sicuramente sarà integrato uno scanner di impronte digitali.

zuk z2 pro

Per il momento non si conosce ancora la scheda tecnica di questo device appena apparso sul web, ma, a detta della compagnia cinese, sembra sarà caratterizzato da un hardware di ultima generazione che, questo lo si ipotizza in rete, potrebbe essere proposto ad un prezzo non superiore ai 2.000 Yuan, circa 270 euro al cambio.

Ovviamente sono già in attesa di nuove informazioni da proporvi, data di lancio e specifiche tecniche in primis, ma già da ora mi sento di dire che questo ZUK Z2 potrebbe rivelarsi una valida alternativa per chi fosse interessato ad un prodotto ZUK ma non volesse spendere molto. Vediamo quali nuove sorprese ci riserverà la compagnia cinese! ;)

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/lo-zuk-z2-sara-dotato-del-chip-samsung-exynos-8890.html Lo ZUK Z2 sarà dotato del chip Samsung Exynos 8890! / Smartylife

    […] ieri vi abbiamo parlato dello ZUK Z2, lo smartphone che andrà ad affiancare il potente Z2 PRO, ed ora, sempre grazie al CEO della […]