Abbiamo parlato diverse volte dei moduli Xposed e del loro funzionamento ma non abbiamo mai scritto una guida che vi aiutasse ad aumentare la durata della vostra batteria, per tutti i dispositivi con root ed xposed framework installato, tramite questi moduli.

Il modulo di cui parleremo oggi si chiama Intelli3G.

Questo modulo funziona in un modo davvero semplice; una volta scaricato dal Google Play Store, ecco il link, lo installerete e lo abiliterete tramite la schermata di Xposed Framework o WSM Tools.

Ma cosa fa questo modulo?

Questo modulo, fantastico direi, permetterà al vostro terminale di switchare tra reti 2G(basso consumo) e 3G in base al modo di utilizzo dello smartphone.

intelli3g2

Ad esempio: è possibile impostare il modulo in modo che mandi in 2G il telefono quando è collegato alla rete WIFI, oppure attivare il 3G quando si apre una determinata applicazione oppure quando si accende o sblocca semplicemente lo schermo.

Un modulo davvero funzionale ed interessante che porterà i vostri dispositivi a durare fino a sera (o quasi), ovviamente dipende sempre dalle ore di utilizzo effettivo dello stesso.

Non vi rimane che scaricare l'applicazione dal Google Play Store e farci sapere di quanto siete riusciti ad aumentare la durata della vostra batteria.

  • Posted on 17 giugno 2014
  • http://www.miuinews.com/aumentare-la-durata-della-batteria-possibile-con-intelli3g-un-modulo-xposed.html Aumentare la durata della batteria? Possibile con Intelli3G, un modulo Xposed | MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Saverio Gnurlandino

    L'ho messo proprio ieri... Poi mi son reso conto che con la rete dell'operatore 3 non può funzionare dato che va solo in 3g.

  • Raul

    Fantastica. Già il MI3 ha una durata lunghisima, con questo modulo diventa ASSURDA! Dopo una giornata di lavoro intera con telefonate, internet, muisica, radio, la batteria (dalle 8.00 alle 22.00) non è ancora sotto il 40%.

  • Dino

    Potreste indicarmi dove effettuare il download del WSM Tools? Il link della guida non è più valido. Grazie.