Siamo freschi freschi di presentazione del Meizu MX6 ma le sorprese non finiscono qui! Chi di voi avrebbe potuto immaginare che Meizu si sarebbe lanciata nel mercato degli speaker bluetooth? Ecco a voi il Lifeme BTS30!

 

Lifeme BTS30, il primo speaker bluetooth di casa Meizu

 

Se fino ad oggi il mercato cinese degli speaker bluetooth era monopolizzato da Xiaomi, oggi non è più così: Meizu irrompe con veemenza lanciando il suo primo speaker dalle dimensioni ridotte.

 

Meizu speaker bluetooth

 

Iniziamo dalle dimensioni, quindi, di questo gioiellino dal design abbastanza vintage, se vogliamo: 96 x 40 x 185mm

Lineari le linee di questo Lifeme BTS30, che garantiscono una perfetta simmetria anche sul retro grazie anche alla semplicità della fibra di vetro che riveste la cornice.

 

Meizu Lifeme BTS30 | dettagli tecnici

 

Meizu speaker bluetooth

 

Passando al lato sonoro, il primo speaker bluetooth di Meizu è dotato di un amplificatore marchiato Texas Instruments che elabora il suono per le due casse passive da 5W.

 

Altra nota sicuramente positiva è l'autonomia che, garantiscono da casa Meizu, non sarà inferiore alle 7 ore grazie alla batteria da 2200mAh. Ricarica completa in 3 ore e mezza controllabile attraverso la spia subito al di sotto dell'attacco micro USB.

 

attacchi meizu speaker

 

Come avrete notato non manca l'attacco AUX IN che vi permetterà di collegare lo speaker come semplice uscita audio per i riproduttori musicali come lettori mp3, iPod o anche lo stesso smartphone, qualora non vogliate sfruttare la connessione bluetooth.

 

Beh sì, è scontato.. si chiama speaker bluetooth, dovrà pure avere una connessione bluetooth! Per l'appunto la connessione avverrà con la tecnologia bluetooth 4.0 che garantisce un collegamento fino a 10 metri di distanza e che permetterà di usare lo speaker anche come altoparlante per le chiamate ricevute su smartphone.

 

s_a1fd62d036064259a4fd761773fb49da

 

Credo di dovervi solo annunciare il prezzo di lancio! Ma voglio tediarvi ancora un attimo sottolineando la semplicità del Meizu Lifeme BTS30 attraverso le immagini ufficiali delle due colorazioni : argento e nero.

 

colori meizu speaker

 

Meizu Lifeme BTS30 | prezzo e data di lancio

 

Ultima nota il prezzo. Un po' tutti siamo interessati quando si parla di tecnologia cinese ma...al giusto prezzo. Beh questo speaker non costa pochissimo vista la concorrenza di Xiaomi ma Meizu ha dalla sua parte il vantaggio di commercializzare direttamente in Europa e anche in Italia.

Il prezzo di lancio è di 54 euro al cambio e verrà commercializzato il 30 luglio, quindi tra poco più di una settimana, ma solo nella variante argento.

 

Quanti di voi si lasceranno tentare? Restate in contatto col team di smartylife per scoprire le nuove offerte dell'estate e le nuove presentazioni.

[Via]

  • Alessandro Cimino

    L'idea mi piace... ma le finiture non mi sembrano a livello "Meizu"... chissà dal vivo...