Qual'è una delle prime domande che ci poniamo davanti ad un nuovo smartphone? "Arriverà a sera?"
Beh, secondo i dati proposti da Boway, l'U5 di sere ne vede addirittura 53!
Il Boway U5 è il primo smartphone dotato di batteria da 4000mah che ne garantisce una durata praticamente eterna.

Ricordate i cari e vecchi Nokia 3310, 3330, 7210 ecc...?
Il caricabatterie era veramente un optional, 15-20 giorni senza mai ricaricare il telefono! Bei tempi!
Ma quelli erano "Telefoni", mica "Smartphone".
Da che questa nuova parola ha affollato il nostro vocabolario il caricabatterie è diventato un nostro inseparabile compagno di avventure.

boway-u5-4000mah-battery-phone

Il nuovo Boway U5 si propone di rompere nuovamente questo sodalizio con questo a volte ingombrante accessorio.
Certo, dobbiamo rinunciare ad una scocca ultrasottile, all'ultimo processore, ad un display da 5" FullHD, ma arrivare a sera con il 95% di carica deve essere una sensazione straordinaria.

E' vero che la stima delle 53 giornate viene considerata con il telefono in standby, e che quindi i 53 giorni saranno ridotti drasticamente con un uso "normale" del dispositivo.

Personalmente ho provato a lasciare un THL W200 con batteria carica in standby con solo WiFi collegato e notifiche in push attive per diversi giorni. Lo smartphone si è spento dopo 6 giorni e mezzo. Niente male!
Ma se considero che con un uso normale lo stesso THL W200 arriva tranquillamente a sera questo significa che il Boway U5 potrebbe tranquillamente arrivare a 10 giorni di utilizzo.

Che ne dite?

Via

  • Posted on 28 agosto 2013
  • Darkman

    un samsung galaxy next turbo (di mio padre) in standby al 95% dell'uso, viene caricato ogni 3 settimane. un vecchio 7210 (mio) con la 2a batteria (quella originale è morta il 7 anno) viene caricata in media 1 volta a settimana.
    direi decisamente che la durata dipende necessariamente dall'uso. certo, una batteria di quelle dimensioni aiuta. se poi i sistemi di risparmio energetico sono ben congeniati, allora si, un mese senza vedere il caricabatterie potrebbe non essere un miraggio (e nemmeno una dimenticanza tra gli accessori della valigia)

  • Stefano

    La radio di uno smartfone per fare 2-3 km per raggiungere il ripetitore ha bisogno di una energia, tendenzialmente uguale alle altre radio di altri smartfone. Pertanto in conversazione la durata della batteria è proporzionale alla capacità della stessa.
    Per altri tipi di utilizzo, la durata dipende da altri fattori,quali tipo schermo e naturalmente la grandezza, processore più o meno risparmiosi ecc ecc ecc.


    Tra i 7-8 gg di stand-by e le due ore di conversazione, più o meno standard negli smartphone, per il resto vi è un mare.


    Saluti