In Cina l’unico produttore che potrebbe rivaleggiare ad armi pari con Xiaomi è certamente Meizu, sia per la grande qualità dei suoi prodotti, sia per i prezzi altamente concorrenziali a cui questi vengono offerti. Come sappiamo Xiaomi ha già allargato la propria offerta di dispositivi intelligenti includendo tra questi una serie di smart routers che subito hanno riscosso un enorme successo; poteva Meizu, secondo voi, esimersi dal fare concorrenza alla sua maggior rivale?

La risposta ovviamente è “NO”, ecco perché non pare strano che non più di due giorni fa siano trapelate in rete alcuni immagini leaked ritraenti una presunta richiesta di brevetto per uno smart router Meizu.

Come potete osservare anche voi dalle immagini appena proposte sembra che il router di Meizu non differisca molto, almeno per il design, da quello della concorrente Xiaomi di cui potete trovare alcune immagini più in basso. L’unica differenza, a quanto pare, risiede esclusivamente nel posizionamento dei tasti, che nel dispositivo Meizu sono allocati nella parte inferiore.

Personalmente spero che queste immagini siano dei fake, perché un’azienda come Meizu, che si è sempre contraddistinta per il design dei suoi terminali, non può permettersi uno “scopiazzamento” così evidente. Voi invece che ne pensate?

[Via]

  • http://www.miuinews.com/brevetto-per-uno-smart-router-wi-fi-meizu-trapela-in-rete.html Brevetto per uno smart router Wi-Fi Meizu trapela in rete! - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]