Buona domenica ragazzi,
come anticipato sulla pagina ufficiale facebook qualche giorno fa, ci avviciniamo ad una festività molto sentita in territorio cinese. Il capodanno.
Pur essendo, probabilmente, la festa più affascinante della tradizione cinese, questa comporterà qualche disagio a livello logistico.

Capodanno-cinese-a-Sgangai-1024x490

Non sapete cosa sia il capodanno cinese?

Ecco un estratto della pagina di Wikipedia relativa a questa festività:

La Festa di Primavera (春節trad.春节sempl., chūnjiépinyin) o capodanno lunare -letteralmente "capodanno agricolo"- (農曆新年trad.农历新年sempl., nónglì xīnniánpinyin), in Occidente generalmente noto come capodanno cinese, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi, e celebra per l'appunto l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. Oltre che, ovviamente, in Cina, la festività viene celebrata in molti paesi dell'Estremo Oriente, in particolare CoreaMongoliaNepalBhutanVietnam (dove prende il nome di Tết Nguyên Ðán) e Giappone (in cui è stata una festività ufficiale fino al 1873) e anche nelle innumerevoli comunità cinesi sparse in tutto il mondo.

Essendo quello tradizionale cinese un calendario lunisolare, i mesi iniziano in concomitanza con ogni novilunio; di conseguenza la data d'inizio del primo mese, e dunque del capodanno, può variare di circa 29 giorni, venendo a coincidere con la seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno, evento che può avvenire fra il 21 gennaio e il 19 febbraio del calendario gregoriano. A partire da questa data, le festività durano per quindici giorni, concludendosi con la tradizionale festa delle lanterne (元宵節trad.元宵节sempl., yuánxiāojiépinyin).

Spedizioni nel periodo prefestivo

Al di la della data precisa di inizio e quella di fine imposta dal calendario, Flosmall ci ha comunicato che, in osservanza a queste festività, i magazzini rimarranno chiusi nel periodo che va dal 15 febbraio al 2 di marzo.
Le normali attività di spedizione riprenderanno il giorno seguente (3 marzo 2015).

Come accaduto negli anni passati il periodo immediatamente precedente e immediatamente successivo alle festività potrebbero portare a dei rallentamenti negli organi preposti al controllo della logistica in entrata e in uscita. Soprattutto la dogana, in questi periodi, intensifica i controlli della merce in uscita portando a naturali rallentamenti del traffico DHL.

Per evitare di vedere bloccare la propria spedizione in dogana per 15 giorni (durata festività) Flosmall garantisce una corretta evasione dei soli ordini pervenuti entro le 23:59 di lunedì 9 febbraio.

Tutti gli ordini pervenuti in data successiva potrebbero subire notevoli ritardi se non il diretto annullamento.

In caso di annullamento, ovviamente, i soldi spesi saranno immediatamente rimborsati.

Questo periodo di ferie forzate ci darà la possibilità di concentrarci su alcuni progetti molto interessanti ai quali stiamo lavorando.
Non smettete di seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutto il mondo Smartylife.net

A presto!

CHINA: LANTERN FESTIVAL

  • Posted on 8 febbraio 2015
  • http://www.miuinews.com/capodanno-cinese-stop-di-15-giorni-alle-spedizioni.html Capodanno Cinese, stop di 15 giorni alle spedizioni. - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Ares

    Se nella spedizione da flosmall.it scelgo la spedizione bartolini dall' italia subisvo ritardi per il capodanno?