Siamo in trepidante attesa per la conferenza che Huawei terrà il primo settembre. Si era parlato di una probabile presentazione del Mate 9 ma, a quanto pare, ci sarebbero novità. Il dispositivo da presentare dovrebbe essere il nuovo Mate S2.

Huawei Mate S2 | TENAA certifica il modello da presentare a settembre?

Avevamo avuto indiscrezioni sulla presunta presentazione del nuovo Mate 9, ma in realtà la conferenza del primo settembre vedrà Huawei presentare un dispositivo diverso. Ci sentiamo abbastanza sicuri di potervi confermare che il nuovo dispositivo sarà il Huawei Mate S2.

huawei mate s2

huawei mate s2

Come apparso sul sito di benchmark GFXbench, le specifiche (da confermare) dovrebbero essere queste:

  • Android 7.0 Nougat
  • display da 5,9" (1080p)
  • processore Kirin 960 octa-core a 2.6GHz
  • GPU Mali T880
  • RAM da 4GB 
  • memoria interna da 64GB

Anche se poi emergono ulteriori dettagli su fotocamera e prezzi, non ci sentiamo ancora assolutamente sicuri delle informazioni emerse vista le differenze tra quelle venute fuori da GFXbench e quelle certificate dalla TENAA che, come ben saprete, è restia a diffondere specifiche tecniche prima dell'ufficialità.

Come potete però notare, il nuovo smartphone Mate S2 sarà, per lo meno da quello che queste prime indiscrezioni ci dicono, molto simile al noto Nexus 6P prodotto lo scorso anno proprio da Huawei.

nexus-6p-01

La posizione del sensore delle impronte digitali sembrerebbe confermata, allo stesso modo della posizione della fotocamera.
Insomma, non per essere puntigliosi ma questo Mate S2 sembra proprio una riproposizione del vecchio Nexus 6P!

Non potendo usufruire delle specifiche confermate dalla TENAA non ci resta che rimandarvi al prossimo articolo con il quale speriamo di fornirvi le specifiche definitive in attesa della presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate S2.

Un saluto dallo staff di Smartylife che vi ricorda le mega offerte dedicate alle olimpiadi, grazie alle quali potrete usufruire dei numerosi vantaggi del nostro sito e di prezzi incredibili per gli smartphone del momento!

[Via]

 

  • Christian D.

    Il posteriore mi aveva convinto col nexus e non delude nemmeno questa volta! Forse ci si poteva aspettare qualche tocco di originalità in più per un top gamma importante come quelli della serie Mate, ma comunque il risultato complessivo é più che ottimo. Forse un po' troppo comune il davanti invece...