In questo articolo voglio parlarvi di un prodotto che per ora sembra molto interessante e che molto presto potrebbe rivelarsi, grazie alle sue specifiche ed all’ottimo prezzo, un vero e proprio must buy. Sto parlando del Chuwi HiBook!

Chuwi HiBook, un 2-in-1 da tenere sott’occhio!

Chuwi è un produttore cinese che in patria ha riscosso molto successo per aver sfornato tablet caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Smartylife.net ha cominciato ad aggiungere al suo catalogo alcuni suoi prodotti e, se i prossimi device dell’azienda si riveleranno dispositivi validi, sicuramente ne aggiungerà di altri.

Chuwi HiBook

Un dispositivo Chuwi da tenere assolutamente sott’occhio, è l’HiBook, un convertibile 2-in-1 già annunciato tempo fa ma che solo lunedì 28 marzo verrà ufficialmente lanciato.

Chuwi HiBook

Il Chuwi HiBook è caratterizzato dalla presenza di un display da 10.1 pollici con una risoluzione di 1900 x 1200 pixel. A gestire le operazioni di calcolo troviamo il processore Intel Cherry Trail Atom-X5 Z8300, affiancato da ben 4 GB di RAM e da 64 GB di storage interno che potrà essere espanso grazie alla presenza di ingressi per l’inserimento di micro SD e penne USB. La fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore da 5 megapixel, mentre quella anteriore da 2 megapixel; la batteria infine è un’unità da 6.600 mAh.

Chuwi HiBook

La particolarità di questo tablet, oltre alla dotazione della tastiera fisica che vedete nelle immagini, è la sua natura di dispositivo dual OS. Non è chiaro se sarà possibile scegliere all’avvio quale sistema operativo utilizzare ma di certo è garantito il supporto sia a Windows 10 che ad Android che, su questo tablet, arriverà nella versione 5.1 Lollipop.

Chuwi HiBook

Come vedete si tratta veramente di un device degno di nota, soprattutto se pensiamo al suo prezzo di lancio che, in Cina, sarà di 239 dollari, l’equivalente a circa 215 euro.

Ovviamente vi terremo informati sull’evento di lancio e non appena possibile faremo un bell’articolo di presentazione, restate con noi!

[Via]