Per la terza volta consecutiva, eccoci con la classifica degli smartphone più potenti secondo Antutu. Il mese di ottobre vede una new entry che ha fatto retrocedere lo Xiaomi Mi5s. Curiosi?

Classifica Antutu ottobre 2016: Smartisan M1L new entry inaspettata!

Un altro mese si è da poco concluso ed eccoci nuovamente con la classifica Antutu dei 10 smartphone più potenti di  ottobre 2016.

La situazione è rimasta essenzialmente invariata rispetto al mese scorso, i due iPhone di Apple continuano a dominare, e lo faranno almeno fino a quando non verrà rilasciato un chip in grado di competere con l’A10 Fusion della casa di Cupertino. Qualcuno ha detto Snapdragon 830? ;)

Classifica Antutu settembre 2016: lo Xiaomi Mi5s retrocede!

Qualche posto più in giù la situazione è invece mutata leggermente e possiamo notare come il quinto posto che prima apparteneva allo Xiaomi Mi5s è ora occupato dallo Smartisan M1L.

Si tratta per me di una new entry inaspettata, non tanto perché pensavo non avesse il comparto hardware necessario per competere con gli altri smartphone, ma perché non immaginavo potesse raggiungere una diffusione tale da poter apparire nella classifica.

Vi ricordo, infatti, che un terminale può entrare a pieno titolo nelle classifiche Antutu solo se con esso sono stati effettuati un numero minimo di test sulla nota piattaforma di benchmark.

Il resto della classifica, come vedete, non ha subito variazioni.

Dove sono gli Xiaomi Mi Note 2 e Mi MIX?

Per coloro i quali si stessere chiedendo come mai gli Xiaomi Mi Note 2 e Mi MIX non sono presenti, è opportuno ricordare che benché i due device siano stati lanciati nel mese di ottobre, è in questi giorni che sono cominciate le loro vendite ufficiali (per il Mi MIX cominceranno il 4 novembre).

Classifica Antutu settembre 2016: lo Xiaomi Mi5s retrocede!

Come riportato in questo articolo, il Mi Note 2 ha già fatto registrare il tutto esaurito, e non sarà quindi una sorpresa ritrovarlo tra gli smartphone più potenti di novembre 2016.

Vi ha stupito questa classifica? Dove pensate possano posizionarsi gli Xiaomi Mi Note 2 e Mi MIX nel prossimo mese? Fatecelo sapere nei commenti!

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su: