Classifica Antutu settembre 2016: Xiaomi Mi5s Plus solo al quarto posto!

Un altro mese è trascorso, e la classifica top 10 di Antutu ha visto delle new entry davvero niente male. Qual è ora lo smartphone più potente in commercio? Scopritelo in questo articolo, avrete delle sorprese!

Classifica Antutu settembre 2016: qualcosa è cambiato!

Qualche settimana fa vi avevo proposto questo articolo in cui vi mostravo la classifica dei dieci migliori smartphone in commercio secondo il noto portale di benchmark Antutu.

Classifica Antutu settembre 2016: Xiaomi Mi5s Plus solo al quarto posto!

Vedevamo il OnePlus 3 come dominatore indiscusso, e ben altri cinque terminali cinesi che lo seguivano a ruota. In questo mese tuttavia, in seguito al lancio di nuovi smartphone top gamma, la situazione è radicalmente cambiata, tant’è che ora il OnePlus 3 deve accontentarsi di un “misero” sesto posto.

Vediamo com’è la nuova classifica di Antutu, ma prima di farlo è bene specificare che quelli che vedete nell’immagine sono punteggi medi ottenuti da più di 2000 test, che potrebbero quindi essere molto differenti da quelli che riuscite ad ottenere con i vostri terminali.

Classifica Antutu settembre 2016: ecco la top 10!

Dopo la doverosa precisazione, passiamo ad analizzare la nuova classifica. Come vedete la sorpresa maggiore è rappresentata dai due device al primo ed al secondo posto, rispettivamente l’iPhone 7 Plus e l’iPhone 7, che sono riusciti a totalizzare un punteggio di ben 170.000 punti.

Classifica Antutu settembre 2016: Xiaomi Mi5s Plus solo al quarto posto!

A seguire, come era lecito aspettarsi, troviamo tre device equipaggiati col chip Snapdragon 821, in ordine il LeEco Le Pro 3, lo Xiaomi Mi5s Plus ed il Mi5s. So che in quest’ultimo smartphone il processore è downclockato, ma almeno dal Plus mi aspettavo qualcosa di più.

Troviamo poi il OnePlus 3, e a seguire il Vivo Xplay 5, il Samsung Galaxy Note 7 (una new entry esplosiva – NdR) ed infine il LeEco Le Max 2 ed il Nubia Z11.

Escluso dalla classifica è lo Xiaomi Mi5 (a proposito, c’è un’offerta in corso!), che però ritroviamo in ultima posizione nella top 10 relativa ai soli smartphone Android.

Classifica Antutu settembre 2016: Xiaomi Mi5s Plus solo al quarto posto!

E questo è quanto, ragazzi! Appuntamento al prossimo mese per vedere se e come cambierà questa classifica. Volete fare previsioni? 😉