Poco meno di una settimana fa stavamo parlandovi della collaborazione tra Xiaomi e Microsoft che molto presto porterà il sistema operativo Windows Mobile 10.0 anche sullo Xiaomi Mi4. Oggi invece vi parleremo della presunta collaborazione tra altri due big del settore, stiamo parlando di Meizu e Nokia.Meizu-Supreme1

Come sappiamo, Meizu non è nuova a collaborazioni con partner di alto livello, basti pensare infatti alle partnership con Alibabà e Canonical, partnership che hanno portato alla nascita di MX4 con a bordo Yun OS e Ubuntu Touch. Questa volta invece, pare che Meizu voglia provarci con Nokia, avviando una collaborazione che porterà alla nascita del Meizu MX4 Supreme.

Meizu-MX5-y-Supreme ed33ed02jw1eqet699bhnj20dg07ut93

Secondo i rumors emersi in rete negli ultimi giorni l’aspetto hardware di questo nuovo smartphone sarà curato direttamente dalla società cinese con pochi interventi da parte di Nokia. La scelta del SOC sarebbe ricaduta sul potente MT6795 a 64-bit da 2.2 GHz che includerà la GPU PowerVR GX6650, mentre non conosciamo ancora diagonale e risoluzione del display. D’altro canto Nokia si occuperà dello sviluppo del lato software del dispositivo e sembra che dovrebbe concedere a Meizu l’utilizzo di alcune delle sue tecnologie migliori tra le quali spicca quella del sensore fotografico da 41 megapixel Pureview.

meizu-mx5

Alla luce di tutto ciò e di alcune immagini che sembrano ritrarre il dispositivo in questione, sembra che la recente foto pubblicata da Jack Wong sul suo profilo social, in realtà non ritragga il prossimo MX5, bensì proprio questo Meizu Supreme di cui si sta tanto parlando questi giorni.

  • http://www.miuinews.com/collaborazione-tra-meizu-e-nokia.html Collaborazione tra Meizu e Nokia - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]