Oggi è stato finalmente presentato lo Xiaomi Mi5, smartphone che tra le varie specifiche da top gamma annovera una rinnovata fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico a 4 assi. Come si comporta il nuovo sensore implementato da Xiaomi? Scopritelo in questo confronto fotografico con iPhone 6s!

Xiaomi Mi5 vs iPhone 6s: chi la spunta sulla fotocamera?

Xiaomi Mi5 specifiche prezzi immagini

 

E’ convinzione comune che gli smartphone Xiaomi pecchino in particolare sul reparto fotografico. Riuscirà il Mi5 a far ricredere tutte quelle persone che asseriscono quanto appena detto? Lo scopriremo solo una volta provato con mano questo fantastico gioiellino, ma nel frattempo ecco una serie di samples fotografici comparativi tra iPhone 6s e l’ultimo arrivato in casa Xiaomi.

Come potete vedere, le foto scattate con quest’ultimo sembrano essere molto più luminose e nitide di quelle invece effettuate con il top gamma di Apple, sia in condizioni ottimali di luce, che in condizioni di scarsa illuminazione.

Xiaomi Mi5 confronto fotografico iphone 6s Xiaomi Mi5 confronto fotografico iphone 6s Xiaomi Mi5 confronto fotografico iphone 6s

Vi ricordo che il sensore principale dello Xiaomi Mi5 è l’IMX 298 di Sony da 16 megapixel, accompagnato da autofocus a rilevamento di fase e da stabilizzatore ottico a 4 assi. A proposito di questa feature, voglio mostrarvi, nel caso non l’abbiate già visto, questo video comparativo sempre tra Mi5 ed iPhone 6s / iPhone 6s Plus in cui le condizioni di scatto sono, per così dire, non proprio “stabili”. I risultati ottenuti dal Mi5 sembrano veramente impressionanti rispetto a quanto ottenuto dai due device di Apple: nonostante le vibrazioni accentuate le immagini rimangono quasi immobili!

[embed]https://youtu.be/ZLMG-ReYhUk[/embed]

Che ne pensate ragazzi di questo rinnovato comparto fotografico?