Il OnePlus 3 si conferma ancora una volta come uno degli smartphone più aperti al mondo del modding. E’ stata infatti rilasciata la prima CyanogenMod 14 per questo terminale. Scoprite con noi maggiori dettagli!

OnePlus 3: disponibile la prima CyanogenMod 14 non ufficiale basata su Android 7 Nougat

Con il rilascio, da parte di Google, di Android 7 Nougat, è naturale che gli sviluppatori più abili si siano messi già al lavoro per cercare di compilare nuove custom ROM basate sulla nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

Oneplus 3, presentazione lancio specifiche prezzo cyanogenmod 14 android 7 nougat

Uno dei primi device ad aver beneficiato di questo genere di attività, è proprio il OnePlus 3, uno terminale che sin da subito si è presentato come cavia perfetta per i vari esperimenti di modding.

Come avrete capito quindi,  non c’è da stupirsi che il OnePlus 3 sia uno dei primi device ad aver ricevuto Android 7 Nougat attraverso la celebre custom ROM CyanogenMod, ormai arrivata alla versione 14.

CyanogenMod 14 su OnePlus 3: bugs e screenshot

Il OnePlus 3 è supportato ufficialmente dal team di CyanogenMod, ma la release in oggetto, purtroppo, non è una build ufficiale, è stata infatti realizzata da un personaggio esterno al team.

Essendo alla sua prima release inoltre, sono numerosi i bug riscontrati in questa ROM. Vi lascio alla discussione sul forum di XDA, dove potrete prenderne visone, scaricarla e rimanere aggiornati sui suoi sviluppi.

Vi saluto lasciandovi questi screenshot dai quali potrete farvi un’idea di come sia l’aspetto della nuova CyanogenMod.

Cosa ne pensate di questa notizia? I più smanettoni di voi installeranno questa ROM?

[via]