Cyanogenmod risolverà i problemi di autonomia di Lollipop!

Mobile radio active è forse il bug più odiato di Lollipop, perché va ad intaccare un aspetto a cui teniamo molto, ovvero l’autonomia del nostro smartphone. Google lo ha riconosciuto dopo vari mesi e ha promesso un fix in Android 6.0 Marshmallow, maCyanogenMod potrebbe fare anche meglio, risolvendolo nel giro di pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Rilasciati i kernel per il One Plus Two!

 

Cyanogenmod

 

In sostanza il problema consiste nel fatto che il sistema non manda la radio in stato di sleep dopo una connessione, lasciandola attiva e consumando così molta batteria. Secondo lo sviluppatore di CyanogenMod che ha architettato la soluzione, il bug è dovuto al NetworkManagementService.java, il quale scarta la notifica di sleep della radio che, rimanendo accesa, consuma la preziosa batteria del vostro dispositivo.

 

cyanogen-2 cm-lockscreen

 

Il commit è stato aperto su Gerrit Code e ora il codice andrà verificato dal team e poi testato, ma se tutto andasse bene potrebbe essere incluso nelle prossime nightly di CyanogenMod nei prossimi giorni; chissà che anche Google non possa attingere a questa soluzione se davvero funzionasse.

 

[FONTE]

 

Un pensiero su “Cyanogenmod risolverà i problemi di autonomia di Lollipop!

  1. Pingback: Cyanogenmod risolverà i problemi di autonomia di Lollipop! - MIUI News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *