Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi Note 2, il successore dei Mi Note di prima generazione che tanto sono stati apprezzati dai vari utenti sparsi in tutto il mondo. Abbiamo una presunta foto leaked del suo display curvo!

Xiaomi Mi Note 2: lancio ad agosto in più varinati!

Vi abbiamo già comunicato come secondo l’analista Pan Jiutang, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere lanciato in questo mese di agosto.

Come già detto in introduzione, si tratta di un device molto atteso, non solo perché è il successore del miglior dispositivo lanciato da Xiaomi nel 2015, il Mi Note, ma anche perché dovrebbe essere il primo in assoluto della compagnia ad essere dotato del tanto apprezzato display curvo dual edge prodotto da Samsung.

xiaomi mi note 2 display curvo dual edge

Questa feature dovremmo ritrovarla solo nella variante top del Mi Note 2, dato che le altre dovrebbero essere dotate di tradizionali display piatti o, per usare un termine più tecnico, flat.

Le restanti specifiche dovrebbero prevedere la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 820 / 821, memoria RAM da 4 / 6 GB, lettore di impronte ad ultrasuoni ed un comparto fotografico molto simile, se non lo stesso, a quello dell’attuale Mi5.

Xiaomi Mi Note 2: ecco il presunto display curvo dual edge!

Dopo questo breve resoconto, posso procedere nel mostrarvi quella che è una presunta foto del display curvo che dovremmo trovare a bodo del Mi Note 2 nella sua configurazione top.

xiaomi mi note 2 display curvo dual edge

Come vedete, in foto abbiamo ritratto un display curvo dalle cornici nere, il che ci induce a pensare che anche per questo Mi Note 2 sarà disponibile una colorazione nera.

Nella parte inferiore abbiamo un foro ovale per un tasto home fisico, tasto che, a giudicare dalla forma dell’apertura, sembra essere molto più simile a quanto visto recentemente nel Redmi Pro che a quello stretto ed allungato del Mi5.

Abbiamo, in alto a sinistra, il logo “Mi” di Xiaomi, elemento che più di tutti ci aiuta ad attribuire questo display curvo al futuro Mi Note 2.

Sempre in alto infine, in posizioni simmetriche rispetto all’apertura per la capsula auricolare, abbiamo quelli che sono i fori per un sensore di prossimità e luminosità e per una fotocamera anteriore.

A proposito di quest’ultima, ritengo interessante riportarvi che secondo la nostra fonte, allo stesso modo del recente Note 7 di Samsung, anche il Mi Note 2 potrebbe essere dotato di una fotocamera anteriore con tecnologia di riconoscimento dell’iride.

Anche se la foto sembra reale, è bene precisare che potrebbe comunque trattarsi di un fake e che quindi potrebbe non rispecchiare quella che è la realtà dei fatti.

Aspettiamo aggiornamenti futuri, nel frattempo fateci sapere nei commenti se vi piacerebbe un display del genere!

[Via]