Buone notizie per tutti coloro che stanno aspettando con ansia il nuovo aggiornamento della versione stable della nostra amata MIUI. Nell’articolo troverete maggiori dettagli ed i terminali interessati dall’aggiornamento!

MIUI 7.2 China Stable rilasciata. Presto avremo anche la ROM multilingua!

In mattinata è stato annunciato, sul forum internazionale ufficiale di Xiaomi, che il team di sviluppo della suddetta ROM ha ufficialmente rilasciato l’aggiornamento per la nostra amata MIUI.

Xiaomi Miui 7.2 stable china

Per l’esattezza si tratta dell’update alla versione China Stable, ovvero la ROM che gli sviluppatori di miui.it e xiaomi.eu utilizzano come base per la realizzazione delle multilingua che la maggior parte di noi utilizza.

Cosa significa questo? Significa che non dovrebbe passare molto tempo prima che sul sito xiaomi.eu sia disponibile una rom stabile multilingua la cui traduzione italiana, vi ricordo, è opera esclusivamente dello staff di miui.it.

L’aggiornamento è stato già rilasciato ed i primi device a beneficiarne saranno i nuovissimi Xiaomi Mi5 e Mi4s, il Mi Note Pro, Mi Pad, Mi4c, Redmi Note 4G e Redmi 1s.

I restanti device, ovvero Xiaomi Mi Note, Mi 3, Mi4, Mi4i, Mi 2/2S, Mi Pad 2, Redmi 3, Redmi Note 3, Redmi Note 2, Redmi Note 4G (Dual SIM), Redmi Note 3G, Redmi 2A e Redmi 2, saranno invece interessati da questo aggiornamento leggermente più tardi, presumibilmente intorno al 9 marzo.

Per il changelog completo vi lascio il link alla discussione ufficiale.

Cosa ne pensate di questo update a sorpresa? Vi ricordo che con questo aggiornamento gli Xiaomi Mi3 e Mi4 dovrebbero ricevere la versione stabile di Android 6.0 Marshmallow! ;)