Nubia ha ricominciato a far parlare di sé, qualche giorno fa per un suo nuovo device che ha fatto visita agli uffici del TENAA, ed oggi per un evento di lancio fissato per il prossimo 29 marzo. Che prodotto presenterà?

Evento di Lancio Nubia: vedremo il Nubia Z11 mini?

Il produttore cinese Nubia, sub brand del più noto ZTE, ha pubblicato un’immagine teaser in cui pubblicizza un nuovo evento di lancio che si terrà il prossimo 29 marzo.

Nubia z11 mini evento

Purtroppo non sappiamo quale sarà il prodotto che vedremo presentare ma, se pensiamo che soli pochi giorni fa un nuovo device di Nubia ha ricevuto la tanto famosa certificazione TENAA, ci vien subito da dire che il protagonista dell’evento di martedì prossimo potrebbe essere, per l’appunto, proprio questo smartphone.

Da quanto trapelato, abbiamo visto come questo smartphone sia caratterizzato da un processore octa core con frequenza di clock massima a 1.5 GHz, da 3 GB di memoria RAM, da uno storage interno di 64 GB, da un lettore di impronte digitali e da un comparto fotografico, anteriore e posteriore, affidato rispettivamente a due sensori da 8 e 16 megapixel.

nubia z11 mini evento

Si tratta certamente di una scheda tecnica di un certo rilievo, ma non abbastanza da indurre a pensare che questo device possa essere il Nubia Z11, il flagship della compagnia cinese la cui esistenza è stata confermata mesi fa dallo stesso general manager della società asiatica.

Nubia z11 mini evento

Molto più plausibile invece, che il device in oggetto possa essere in realtà lo Z11 mini, dispositivo che, stando ad alcune voci di corridoio, potrebbe essere proposto in Cina ad un prezzo di 1.499 Yuan, l’equivalente di circa 230 dollari.

Purtroppo abbiamo ancora poche informazioni a disposizione ed è pertanto difficile offrire un quadro chiaro della situazione; tuttavia il 29 marzo è alle porte, quindi non dovremo attendere molto prima di scoprire cosa Nubia ha in serbo per noi. Stay tunedè!

[Via]