Dato che è passato quasi un anno dalla presentazione della Flyme 5, è molto probabile che nei prossimi giorni Meizu possa lanciare una nuova versione della sua nota personalizzazione di Android. Cosa aspettarsi?

Flyme 6: lancio insieme al Meizu Pro 7?

Tutti i fan di Meizu stanno aspettando la presentazione ufficiale del vero flagship della compagnia cinese, quello smartphone dotato del chip Exynos 8890 realizzato da Samsung e da tante interessanti features come ad esempio, si spera, il display edge curvo su entrambi i lati.

Le aspettative su questo smartphone sono davvero tante, ma è utile ricordare che potrebbe esserci un’altra protagonista durante l’evento di lancio.

Meizu flyme 6 pro 7

Insieme al già citato top gamma infatti, il 13 settembre il produttore cinese potrebbe presentare anche la nuova versione della sua nota personalizzazione di Android, quella che tutti noi conosciamo con il nome di Flyme.

La Flyme 5 è stata lanciata quasi un anno fa, proprio in occasione della presentazione del Meizu Pro 5, quindi devo dire che i tempi sono più che maturi per un eventuale arrivo della Flyme 6.

Flyme 6: cosa mi aspetto

La Flyme 5 è attualmente presente su tutti i recenti terminale della compagnia. Siamo arrivati alla 5.2 sul Meizu MX6 e Pro 6, e devo dire che, rispetto alle versioni precedenti, i passi da gigante nello sviluppo ci sono stati eccome.

Meizu flyme 6 pro 7

Non abbiamo più una user interface scarna, minimale, priva di qualsivoglia fascino anche a livello estetico; la Flyme è ora un sistema completo, ricco di features, bello graficamente e che non ha nulla da invidiare rispetto alla più blasonata MIUI.

Pecca, e questo lo dimostrano le varie recensioni, di una non ottimale gestione dei consumi, buoni ma non in linea con quelli che permetterebbe l’hardware; quello che mi aspetto dalla prossima release, quindi, è proprio una ottimizzazione generale incentrata principalmente sul risparmio energetico.

Son sicuro che non mancheranno di certo restyling grafici e che ci sarà anche spazio a tutte quelle funzionalità prettamente legate alla produttività.

Nel caso la Flyme 6 dovesse venir lanciata per davvero, vedremo quali sorprese Meizu sarà capace di riservarci. Secondo voi saranno tante le novità?

[Via]

  • Genn

    according to the flyme officials, Flyme OS6 will be released in the end of 2016. will see!

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-pro-7-arrivo-brutta-notizia-versione-pro-6s.html Meizu Pro 7 in arrivo una brutta notizia e una versione Pro 6s? ‐ Smartylife

    […] avevamo anticipato qualche giorno fa una presunta presentazione il 13 settembre della nuova Flyme e Meizu ci aveva […]