Ormai tutti sappiamo che in casa Xiaomi si stanno divertendo a disseminare indizi e prove sulle fantastiche qualità del futuro ed ormai alle porte flagship dell’azienda, il Mi5. Anche quella di oggi non rappresenta un’eccezione, e sembra svelare la risoluzione della fotocamera di questo device tanto atteso.

Fotocamera da 16 megapixel per lo Xiaomi Mi5? Probabilmente sì!

Che la fotocamera dello Xiaomi Mi5 potesse essere da 16 megapixel è stato anticipato largamente dalle varie indiscrezioni e rumours che in questi mesi ci hanno accompagnato. Oggi tuttavia, una foto scattata direttamente dal Mi5 sembrerebbe confermare tale ipotesi. Scopriamo come!

Quella che vedete sotto, è una foto, a detta di chi l’ha pubblicata (forse una figura interna a Xiaomi), realizzata con il fantomatico Xiaomi Mi5, foto le cui caratteristiche sembrano fornire interessanti dettagli sul comparto fotografico del futuro top gamma dell’azienda di Lei Jun.

Xiaomi Mi5 foto fotocamera 16 megapixel

Infatti, analizzando le proprietà della suddetta foto, è possibile notare come esse indichino che l’immagine è stata catturata da uno Xiaomi Mi5 dotato di fotocamera con apertura focale f/2.0. Altri parametri rivelano invece dettagli come il tempo di esposizione di 1/1411 secondi ed il valore dell’ISO impostato su 101.

Xiaomi Mi5 foto fotocamera 16 megapixel

Quello che più interessa a noi è la risoluzione con cui questa foto è stata scattata. Secondo quanto riportato sul noto portale asiatico mydrivers.com, sembra che questa immagine abbia una risoluzione di 4608 x 2592 pixel (in questa articolo è stata ridimensionata e compressa per offrirvi una migliore navigazione), risoluzione che fa pensare ad una fotocamera da 12 / 13 megapixel.

Un dettaglio da non sottovalutare tuttavia, è il formato dell’immagine, che in questa foto è di 16:9. Chi conosce la MIUI sa che con l’app fotocamera è possibile scegliere due tipi di formati per le foto, quello da 16:9, e quello da 4:3, il formato con il quale è possibile catturare foto alla massima risoluzione. Premesso ciò, è facile concludere che per scattare la foto oggetto della nostra analisi, non sia stata sfruttata la massima risoluzione della fotocamera del Mi5, fotocamera che quindi potrebbe essere benissimo caratterizzata da un sensore da 16 megapixel.

Che ne pensate ragazzi? Purtroppo non abbiamo la certezza assoluta di quanto appena espostovi, quindi per scoprire la verità dovremo attendere la presentazione ufficiale della settimana prossima. Stay tuned!

[Via] (A questo link è possibile trovare la foto originale alla massima risoluzione)

  • Ma Tom

    Più che i megapixel, speriamo sia confermato che abbia un'apertura focale 2.0 e soprattutto speriamo che abbia un'ottima ottica. Con poca apertura o ottica pessima puoi avere anche un sensore da 50 megapixel, le foto vengono male ugualmente soprattutto con poca luce