Tanti, tantissimi utenti aspettavano questa notizia da tanto, troppo tempo: codici sorgente kernel rilasciati ufficialmente e team di sviluppatori al lavoro per tante nuove ROM, tra cui la CyanogenMod!
Per quale smartphone? Ma per lo Xiaomi MI5!

Xiaomi MI5 : codici sorgente kernel rilasciati

Dopo aver presentato tanti (e forse troppi..) dispositivi nel corso dei primi 8 mesi del 2016, Xiaomi ha ufficialmente rilasciato i codici sorgenti kernel del suo top di gamma. Il MI5 non ha più segreti e ora i team di sviluppatori possono divertirsi ad elaborare le prime ROM per questo grande smartphone.

Come riportato infatti dal sito Github, il lavoro di sviluppo e di elaborazione dei file di sistema del MI5 sarebbe già a buon punto.

xiaomi mi5 ceramic high

Rilascio sorgenti MI5: cosa cambia? xiaomi.eu non è più solo!

I più esperti sul modding, conosceranno senz'altro il grande lavoro del team xiaomi.eu a cui vanno riconosciuti anzitutto i meriti per le ROM multilingua e la grande ottimizzazione delle stesse.

Nonostante la politica del blocco del bootloader da parte della casa madre, le ROM xiaomi.eu continuano ad essere diffusissime e, soprattutto, apprezzatissime dagli utenti Xiaomi.

Premettiamo che non sappiamo cosa cambierà al sistema di sblocco del bootloader (ricordiamo che bisogna inviare una richiesta, ottenere l'autorizzazione e infine sbloccarlo con apposito tool ufficiale), ma sicuramente il rilascio permetterà l'elaborazione di ROM particolari: la CyanogenMod è la più conosciuta e, forse, la più attesa ma non ne mancheranno di altre.

xiaomi mi5 pro black ceramica ceramic gda gruppo di acquisto smartylife

Insomma la concorrenza per il team xiaomi.eu aumenterà e siamo sicuri che chi ne gioverà saranno proprio gli utenti.
Speriamo che la casa cinese capisca le potenzialità di sviluppo del suo smartphone top di gamma e che ne permetta una più facile (ma sempre COSCIENTE) elaborazione.

Vi ricordo che lo Xiaomi MI5 è in super offerta nel nostro shop nelle versioni da 64GB e da 128GB e che potete acquistarlo con spedizione rapida DHL NO Dogana compresa nel prezzo:

E voi? Da quanto aspettavate questo momento? Che ROM preferireste?
Non dimenticate di dircelo commentando questo articolo!

[Via]