Quanti di voi conoscono la Miui? E quanti di voi la paragonano al sistema operativo di casa Apple?
Una delle caratteristiche della Miui che più viene affiancata ad iOS è sicuramente il launcher stock, molto simile per icone ed impostazioni al launcher installato sui dispositivi Apple.

Un'altra caratteristicha che distingue il sistema operativo iOS da quello Android è sicuramente la gestione delle notifiche che oltre ad essere visibili sul centro notifiche abbassando la barra di stato, è visibile su ogni icona un bollino rosso che sta ad indicare il numero delle notifiche perse, qualora ce ne siano.

scree

In maniera molto simile anche sul launcher stock Miui abbiamo le bolle di notifica, più precisamente chiamate icon badge, su alcune app come il dialer telefonico, l'app messaggi, email ed updater.

In questa guida vi spiegheremo, in maniera molto semplice, come attivare l'icon badge, anche su altre applicazioni quali : Whatsapp, Facebook, Google Play Store e Twitter.

Come fare?

Semplice! Installando il WSM Tools, un tool compatibile con rom Miui in grado di installare i moduli Xposed.

Se non sapete come installare wsm tools e quali moduli utilizzare in questo articolo vi spieghiamo il suo funzionamento.
Dopo aver imparato ad installare i moduli xposed, installiamo il modulo chiamato Mi-Tools, scaricabile tramite il wsm tools andando nella sezione download.
Una volta abilitato il modulo Mi-Tools e riavviato il dispositivo rechiamoci nella sezione Application del modulo:
Screenshot
Clicchiamo su Application e troveremo questo menù:

Screenshot_2014-02-12-22-12-43[1]
Abilitiamo "Show Bubble Notification" e riavviamo il dispositivo.

Una volta che riceveremo un messaggio su Whatsapp o una notifica Facebook avremo l'icon badge sull'icona relativa!
Screenshot_2014-02-12-22-17-23[1]

www.LordOfTech.it

  • Posted on 12 febbraio 2014
  • giusmi2s

    era da molo tempo che cercavo questa opzione!!!ottimo lavoro

  • Licchi

    Scrivo qui perchè non saprei in che sezione scrivere :)
    Chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi qualche tablet dal buon rapporto qualità prezzo, intorno ai 150 euro. Si sa nulla del tablet Xiaomi? Inoltre sarebbe comodo ma non indispensabile che fosse seguito dagli sviluppatori per custom rom tipo cyano. Grazie mille

  • alvaro

    È compatibile con il mi3?ho provato sul mio,quando mi chiede di riavviare il device, mi va in loop

  • Daniele

    Wsm tools come xposed Installer non è compatibile con le ROM del MI3. Fino ad aggiornamenti meglio non installarlo altrimentiusi deve andare di wipe :-)

  • david

    Ottimo ..funziona alla grande ! Grazie ;-)

  • http://www.smokestyle.org/ Paolo

    Ma qual è il tema installato negli screenshot? :)

  • GIOVANNI

    ciao alessandro
    scusa neli aggiornare il mio nuovo terminale mi2s mi dice di scaricare una versione fullrom, ho provato anche a scaricarmi questa dei moduli xsposed ,sul pc poi istallarla nel terminale ma anche con questa mi dice scaricare versione full rom come fare?????????????