Lo Xiaomi Mi4i è il primo device distribuito dalla Xiaomi per un mercato specifico diverso da quello Cinese. E' infatti il primo device Xiaomi con Google Services preinstallati. Purtroppo, però, l'italiano continua a non essere incluso tra le lingue della ROM Stock. Questa guida servirà a tutti coloro che vogliono installlare in autonomia l'Italiano sul proprio Xiaomi Mi4i!

 

Xiaomi Mi4i

 

Installare multilanguage su Xiaomi Mi4i | Premessa

Se non siete sicuri di quello che state facendo, potete chiedere sempre aiuto qui sotto oppure tramite questo link. Prima di chiedere effettuate una ricerca sul forum Smartylife per vedere se il vostro problema è già stato riscontrato da qualcuno e se una soluzione è già stata data.

La guida è molto semplice, cercheremo di semplificarvi i passaggi il più possibile creando un pacchetto con tutto il necessario. Ora non resta altro che iniziare! :)

 

Installare multilanguage su Xiaomi Mi4i | Primo passaggio

Qui sotto troverete il link per scaricare la Recovery TWRP, da installare assolutamente perché la MiRecovery che viene installata dalla Xiaomi, blocca le installazioni di firmware di terze parti, inclusa la multilanguage, e troverete il link al solito forum dove reperire la multilanguage, troverete anche il link all'ultima stabile di questi giorni (6.6.3.0).

TWRP: Clicca QUI

Multilanguage v. Stabile: Clicca QUI. | Andare su Esplora Risorse, poi cliccare sul Mi4i, cliccare su "Internal Storage" e copiare il file, se preferite potete anche trascinarlo.

Forum Xiaomi.eu: http://xiaomi.eu/community/forums/miui- ... eases.103/  | Il primo topic equivale all'ultima multilanguage.

 

Installare multilanguage su Xiaomi Mi4i | Secondo passaggio

Per iniziare, scaricare il pacchetto RecoveryTWRP, il file è in formato .RAR quindi se non lo avete già, scaricate WinRar [Clicca QUI], scompattarlo cliccando con il tasto destro sul file e poi "Estrai i file in RecoveryTWRP". Dovrete poi avere questi file.

Xiaomi Mi4i

Ora tenendo premuto il tasto Maiusc o Shift, cliccare con il tasto destro sullo spazio vuoto della cartella e poi cliccare su "Apri Finestra" di comando qui.

Xiaomi Mi4i

 

Installare multilanguage su Xiaomi Mi4i | Terzo passaggio

Si aprirà una finestra nera, questo è il CMD o prompt dei comandi, d'ora in poi CMD. Spegnere il telefono, prendere il cavo USB e mentre lo collegate ad una porta USB del Computer, premere il tasto Volume - (quello per abbassare il volume). Dovrebbe comparirvi la scritta Fastboot con l'orsetto della Xiaomi. Questa per intenderci.

Xiaomi Mi4i

 

Ora andare sul CMD, e scrivere questa frase: "fastboot flash recovery twrp.img" e premere invio, questo è quello che dovreste avere dopo aver premuto invio.

ATTENZIONE!!! Questo passaggio va fatto più volte in quanto potrebbe non andare a buon fine la prima volta!!!

Xiaomi Mi4i

 

 

Installare multilanguage su Xiaomi Mi4i | Quarto passaggio

Se è andato tutto bene come nella foto, potete continuare! Altrimenti, provate a riscrivere la frase, oppure chiedete maggiori informazioni nei commenti sotto al guida.

Ora scrivete sempre nel CMD: "fastboot reboot" ,e il dispositivo si riavvierà normalmente.
Attendere quindi l'accensione, andare nella home e cercare la cartella "Tools" che di solito si trova in prima pagina, apritela e poi andate nell'app "Updater". Se vi chiederà di aggiornare e varie cose, selezionate "Not Now", cliccare sul tasto Menù in alto a destra e selezionare "Reboot to Recovery mode".

Xiaomi Mi4i Xiaomi Mi4i

Ora dovrebbe comparirvi una schermata con tanti bottoni, voi usando il touch, selezionare Wipe.
NB. Se la schermata che vi appare non è quella dell'immagine qui sotto probabilmente il flash della recovery non è avvenuto con successo. Ripetere la guida dal punto 3 in avanti.

Xiaomi Mi4i

Comparsa poi quest'altra finestra, premere il bottoncino in basso e fatelo scorrere verso la destra. Ora premere il bottone "Back" per tornare indietro, e selezionare il bottone "Install", scorrere la lista dei files e andate a selezionare quello che avete copiato in precedenza, di solito è l'ultimo file, fate come prima con il bottoncino e aspettare che finisca.

Xiaomi Mi4i

Xiaomi Mi4i Xiaomi Mi4i

 

Ora premere su "Reboot Now" e aspettate il primo avvio (che sarebbe il più lungo) ed ecco la multilanguage sul vostro amato Xiaomi Mi4i!

 

ACQUISTA LO XIAOMI Mi4i DA SMARTYLIFE

 

 

 

 

  • http://www.smartylife.net/guida-ripristino-dispositivi-xiaomi-alle-condizioni-di-fabbrica-con-mi-flash-tool/ Smartylife.net | [GUIDA] Ripristino dispositivi Xiaomi alle condizioni di fabbrica con Mi Flash Tool - Smartylife.net

    […] Xiaomi Mi4i; […]