Non riuscite a ripristinare il vostro dispositivo !?! Ho preparato per voi una semplice guida che vi permetterà di riportare in vita il vostro Meizu in maniera semplice e nella sicurezza più totale.

 

 

 

 

 

Seguendo la guida che vi illustrerò riuscirete a ripristinare il vostro Dispositivo Meizu, anche nel caso in cui il vostro dispositivo si trovi in una condizione di soft-brick. La guida interessa particolarmente tutti coloro che non avendo, precedentemente, copiato uno zip del firmware Meizu sulla directory principale, hanno fatto modifiche, installato app particolari che hanno mandato in soft-brick il dispositivo Meizu. Come preannunciato la guida è corta, semplice e valida per tutti i dispositivi Meizu.  Vediamo insieme come procedere.

 

Meizu-MX3-vs-MX4-vs-MX4-Pro-vs-M1-Note_10

 

 

Requisiti

  • Un Dispositivo Meizu;
  • Batteria Carica da 70 % in su;

 

Innanzitutto avete bisogno di scaricare il firmware per il vostro Meizu che trovate QUI, ovviamente scaricate il firmware adatto per il vostro dispositivo, se siete in possesso di un Meizu versione A scaricate il Firmware A (Globale) se siete in possesso di un Meizu Versione I scaricate il Firmware Internazionale (I), vi consiglio inoltre di scaricare la stessa versione di firmware precedentemente installato.

 

flyme4

 

Fatto ciò spegnete il vostro terminale e mandatelo in recovery, tenete premuto il tasto Power + Volume Su fino a quando non compare la scritta Meizu, se tutto ha funzionato vi ritroverete davanti a questa schermata.

 

P51024-035531

 

Collegate ora il vostro dispositivo Meizu al PC, vedrete ora nelle risorse del computer una nuova Unità di nome Recovery. Copiate dentro il firmware precedentemente scaricato.

 

unbrick

 

Dopo aver copiato il firmware potete ora procedere con il ripristino da recovery, selezionate oltre a System Upgrade anche Clear Data in modo da eseguire un'installazione pulita. Selezionando quest'ultima opzione (che non è obbligatoria) perderete tutti i dati App, password, etc, non verranno toccate le foto la musica e i video.Tappate su start ed aspettate.

Se tutto è andato bene siete riusciti sicuramente a ripristinare il vostro Meizu, a tutti coloro che hanno brickato e non riescono a ripristinare al primo colpo io consiglio di non arrendersi subito e di provare diverse versioni di firmware.Tutti coloro che possiedono un Meizu Versione A possono inoltre scaricare e provare ad installare i firmware C.

Ricordo Inoltre che potete trovare i device Meizu nell'apposita sezione sullo shop di SmartyLife QUI.

Saluti Bianco Manuel

  • http://www.miuinews.com/guida-come-unbrickare-un-dispositivo-meizu.html [Guida] Come Unbrickare un Dispositivo Meizu. - MIUI News

    […] [Guida] Come Unbrickare un Dispositivo Meizu. sembra essere il primo su […]