Avete acquistato Zuk z1 e vi è arrivato con Zuk UI !?! Nessun Problema, con questa guida riuscirete a Convertire Zuk Z1 da Zuk UI a CyanogenMod 12.1. Per la guida ho inoltre preparato un Tool che vi semplificherà in modo esponenziale il lavoro. Veniamo subito al dunque e passiamo direttamente alla guida.

 

 

 

Requisiti Necessari Preinstallazione

 

  • Zuk z1 ovviamente :-);
  • Adb Driver Funzionanti;
  • Bootloader sbloccato;
  • SmartyTool

Zuk-Z1

 

Installazione

 

Come installare Adb Driver.

Abbiamo innanzitutto necessita di installare i driver li trovate QUI, vi basterà scaricare il pacchetto e lanciare il .exe che vi permetterà di installare tutti i driver di cui avete bisogno in ben che non si dica. Fatto ciò possiamo procedere abbiamo bisogno ora di abilitare il debug usb.

Se avete problemi con questi driver potete installare tranquillamente adb driver universali che trovate QUI

 

Abilitare Debug Usb.

Recatevi nelle Settings/About giunti qui tappate più volte sulla versione Zuk UI dopo 7-8 tap avrete sboccato le cosi dette "Opzioni Sviluppatore" le troverete sempre nelle impostazioni in " Advanced Settings" . Abilitate il debug usb , allow mock locations e unlock oem (bootloader) che ci servirà in seguito.ù

 

Verifica driver.

Possiamo ora verificare se i driver funzionano. Abbiamo bisogno di Fastboot e adb , ho preparato un tool che trovate QUI. Scaricate unzippate la cartella e lanciate ora lo SmartyTool.bat che si trova all'interno della cartella , collegate il dispositivo al PC, molto probabilmente nel momento in cui lo collegherete, sul display dello Zuk comparirà la richiesta di debug acconsentite sempre.Tornate ora al tool selezionate il numero per fare la verifica dei driver in questo caso 5 e date invioAttenti la richiesta di debug Usb può comparire anche in questo caso, quindi attenti a cosa compare sul display dello Zuk, la finalizzazione degli Adb driver è una cosa molto delicata, se avete problemi aiutatevi con google. Dopo il lancio del precedente comando dovrà comparirvi una cosa del genere.

 

Immagine2

Sblocco del bootloader.

Se avete fatto tutto per bene, potete passare allo sblocco del bootloader, se avete già eseguito la procedura di sblocco del bootloader non serve rieseguirla. Tornate nello SmartyTool o se lo avete chiuso riapritelo, inserite e date invio per il numero di riavvio in bootloader, una volta fatto ciò inserite il numero per lo sblocco del bootloader e date invio.

Se la procedura termina con OK potete procedere con l'installazione della Recovery.

 

Installiamo la recovery.

Sempre mediante il mio SmartyTool selezionate il numero per l'installazione della recovery e date invio, aspettate ora il dispositivo si riavvierà dopo 10-15 secondi in recovery.

 

Installiamo la CyanogenMod Rom

Grazie alla precedente operazione vi trovate già in recovery non dovendo perciò entrarci in via manuale, per concludere ed installare la rom non vi resta che scaricare la Cm 12.1 da QUI andate su Cyanogen zip \ Signed e scaricate questa versione cm-12.1-YOG4PAS38J-ham-signed.zip ed inseritela nella cartella dello SmartyTool basterà poi eseguire prima il wipe data/factory reset ( eliminerà i dati come app non verranno toccate le foto musica ecc) selezionate poi Apply update / Apply from ADB

 

IMG_20151031_100909 IMG_20151031_100945 IMG_20151031_100952

 

Fatto ciò riaprite lo SmartyTool e date il 4 comando per installare la Cm 12.1. Attendete perchè per installare la rom ci vorranno 15-20 min.

 

Immagine

 

Siete riusciti a convertire Zuk Z1 Al termine dell'installazione riavviate, aspettate che compia il primo boot che sarà perciò più lungo e all'avvio vi ritroverete con Cm 12.1 installata e pienamente funzionante.

Saluti Manuel Bianco

  • http://www.miuinews.com/guida-convertire-zuk-z1-da-zuk-ui-a-cm-12-1.html [GUIDA] Convertire Zuk Z1 da ZUK UI a Cm 12.1 - MIUI News

    […] [GUIDA] Convertire Zuk Z1 da ZUK UI a Cm 12.1 sembra essere il primo su […]

  • Marck

    Seguo tutto alla lettera ma quando vado per sbloccare il bootloader mi dà" FAILED (remote:Need wipe user data. Do'fastboot oem unlock-go')finished. total time: 0.007s.
    Che devo fare?