[GUIDA] Installare Rom Global su Xiaomi Redmi Note 3 Pro!

Non nascondiamo la piena euforia che abbiamo in questi giorni con l’arrivo della Global Developer con integrato italiano e servizi Google. Xiaomi vuole espandersi in Europa? Ancora un mistero. Sicuramente inizia a farci comodo lo sviluppo di ROM ufficiali con italiano incluso, sopratutto se incombe il bootloader bloccato.

 

Installare Global Developer su Xiaomi Redmi Note 3 Pro!

 

xiaomi redmi note 3 pro guida global

 

Dopo il successo riscontrato con il gruppo di acquisto per il Redmi Note 3 Pro ci siamo messi all’opera per effettuare una guida che sarà utile a molti ma molti di voi! Più precisamente in questa guida andremo a vedere come installare la Global Developer su Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Qualcomm). Iniziamo!

Premessa: tale procedura non può essere effettuata se si hanno installate Custom Rom tipo SphinX sul terminale, bisogna prima tornare a Rom Stock (Cinese/Inglese) e poi procedere. Qui la guida per tornare a Stock.

Requisiti

  • Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Qualcomm)
  • Global Developer ufficiale: Download   (Ovviamente scaricate la global developer)

xiaomi redmi note 3 pro guida global

Procedimento

  • Per prima cosa scaricate la Global Developer sul vostro computer. Fatto ciò, tramite un cavo USB attaccate il telefono al PC. Ora basterà copiare il file .zip scaricato e spostarlo nella directory principale del terminale.
  • Arrivati a questo punto il PC non vi servirà più. Dunque, staccate il terminale dal cavo USB.
  • Recatevi sull’app di sistema chiamata “UPDATER” e apritela. A questo punto, come potete notare nella foto sottostante, sono presenti “tre pallini” in alto a destra, cliccateci sopra. Fatto ciò premere su “Select update package”. Arrivati a questo punto vi uscirà una serie di cartelle, fate uno swipe verso l’alto per scorrere e troverete il file .zip della Global precedentemente trasferito dal PC al terminale. A questo punto, cliccate sul pacchetto zip. (SI PREGA DI NON FARE PIENAMENTE RIFERIMENTO ALLE FOTO SOTTOSTANTI IN QUANTO SONO SOLO A SCOPO ILLUSTRATIVO PER MOSTRARE I VARI PASSAGGI)
    xiaomi redmi note 3 pro guida global
    xiaomi redmi note 3 pro guida global
    xiaomi redmi note 3 pro guida global
    xiaomi redmi note 3 pro guida global
  • Attendere il termine dell’installazione. Ad un certo punto vi chiederà di riavviare il dispositivo, cliccateci su ed è fatta! Il vostro terminale presenta lingua italiana e servizi Google.
    xiaomi redmi note 3 pro guida global

 

xiaomi redmi note 3 pro guida global

 

Anche per questa volta è tutto! Ricordo inoltre per chi non l’abbia fatto di acquistare lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro presso lo shop di Smartylife. Un dispositivo mozzafiato sotto tutti gli aspetti!

74 pensieri su “[GUIDA] Installare Rom Global su Xiaomi Redmi Note 3 Pro!

  1. luca dice:

    E per chi ha il telefono comprato da voi con al 7.1.9 vietnamita? Questa modalità non funziona… Bisogna prima flashare una Global, e nemmeno in maniera consona perché con la 7.1.9 non funziona… O almeno per quanto ne so

  2. Marco Rizzo dice:

    @Smartylife : Grazie infinite ma attendiamo con ansia la guida per passare prima alla Stock e poi seguire questa…sarebbe veramente il massimo per utenti inesperti come me che sono passati al mondo Xiaomi perche’ incuriositi e magari queste guide possono aiutare a muovere i primi passi e capire come muoversi in seguito !!!

  3. Vincy Varrella dice:

    Prego postare una guida su come ritornare alla rom stock , anche perche avevo chiesto prima dell acquisto una rom stock ma il cell é arrivato con rom moddate, grazie .

    • Kevin Crisanti dice:

      Purtroppo se avete acquistato dal gruppo di acquisto ci è stato difficile farci installare la Global in quanto è uscita pochi giochi dopo il GDA e i terminali montavano tutti le custom rom. Quindi per colpa della tempistica di evasioni ecc non siamo riusciti a portare a stock e poi installare nuovamente la global. Ci dispiace per l’accaduto. A breve rilasceremo la guida.

  4. alfredo casalin dice:

    salve, ma si scarica la versione 6.3.18 ? il mio e’ in 7.2.1 ( non intl’ version ) . passare alla global quindi cambia anche la versione e torna alla 6.3?

    • Gabriele dice:

      Con la MIUI funziona diversamente: la 7.2.1 indica la versione della sta le, mentre quel “6.3.18” indica la versione della deve lo per (6.3.18 indica anno, mese e giorno del rilascio: 2016.03.18, 18 marzo 2016). Per quanto riguarda l’errore, credo che bisogna prima flashare la ROM developer in cinese/inglese, e successivamente quella globale

      • Giuseppe dice:

        A me da lo stesso errore “can’t verify update”, non ho cambiato nessuna rom, utilizzo la MIUI 7.2.2.0|Stable.

        Ne so zero quindi chiedo, ma per flashare non si deve avere il bootloader sbloccato?

        • Lani dice:

          Abbiamo tutti lo stesso problema amico mio 🙂 aspettiamo che lo staff di Smartylife rilasci al piú presto la guida su come passare prima alla stock ROM.
          Ciao

          • Giuseppe dice:

            Il problema è che non si può passare da china (stable o developer) a global (stable o developer). Se ci fosse una modalità per farlo senza sbloccare il bootloader sarebbe una gran cosa.

          • Kevin Crisanti dice:

            Giuseppe, si si può farlo. Ma dai nuovi aggiornamenti della miui, non si possono piu fare i downgrade. Quindi c’è bisogno di installare una versione precedente.

  5. Lani dice:

    Io ho mandato una e-mail chiedendo proprio questo. Ho molta stima di Smartylife, ma questa guida é praticamente inutile, perché chi legge questa news, é chi ha comprato il RN3 pro da voi, e quindi quasi tutti abbiamo la custom rom di sphinx. Quindi era meglio se prima facevate la guida su come passare alla stock rom china/english , poi fare questa guida su come installare la suddetta global 6.3.18. Spero che mi rispondiate per e-mail o che facciate una guida su come passare alla stock entro qualche giorno.
    Un saluto

    • Kevin Crisanti dice:

      Purtroppo se avete acquistato dal gruppo di acquisto ci è stato difficile farci installare la Global in quanto è uscita pochi giochi dopo il GDA e i terminali montavano tutti le custom rom. Quindi per colpa della tempistica di evasioni ecc non siamo riusciti a portare a stock e poi installare nuovamente la global. Ci dispiace per l’accaduto. A breve rilasceremo la guida.

  6. Antonello Belnome dice:

    sinceramente non ho ben capito per quale ragione ,sul terminale da me acquistato su smarty, abbiate fatto mettere una rom moddata…bastava semplicemente chiedere all’acquirente che cosa vuole sul proprio dispositivo…sta cosa nn mi è andata affatto giu,tant’è, che sto avendo non poche difficoltà a tornare alla stock visto che la rom vietnamita non riceverà mai un solo aggiornamento…complimenti smartylife!

    • Kevin Crisanti dice:

      Purtroppo se avete acquistato dal gruppo di acquisto ci è stato difficile farci installare la Global in quanto è uscita pochi giochi dopo il GDA e i terminali montavano tutti le custom rom. Quindi per colpa della tempistica di evasioni ecc non siamo riusciti a portare a stock e poi installare nuovamente la global. Ci dispiace per l’accaduto.

      • sparklagg dice:

        potevate almeno avvisare, io non riesco a passare alla stock visto che da updater non e per sfiga non ho nemmeno il computer.

  7. Raffaele Birkhoff dice:

    io ho la stable 7.2.2 chinese, su redmi note 3 pro ovviamente , come devo proseguire? Bah non si capisce na mazza, c’è chi dice che non bisogna per forza sbloccare il bootloader ( cosa che non credo proprio), altri mettete nel terminale e installate da updater senza sblocco … etc etc insomma na guida fatta bene esiste? Io ho acquistato da grossoshop. Vorrei giusto provare se effettivamente il cell vada ancora più fluidamente 😛

    • Alessandro Cimino dice:

      Non ti dico che sia una cosa semplice perché la semplicità è soggettiva.
      Ti dico solo che dalla sphinx se provavo ad installare la beta l’updater mi faceva una pernacchia. Ho ripristinato a ROM stock e da lì l’updater mi ha preso la beta senza problemi. Tempo totale 20 minuti.
      Domani con la guida pubblicata potrai provarci anche tu.

        • Donato Granito dice:

          ciao alessandro, su di un’altro forum ho letto che alcuni utenti con la stessa facilità sono passati dalla global stabile alla global developer su di uno xiaomi redmi note 3 pro versione internazionale, ma nel loro caso non caricavano la nuova rom nella directory principale del cell, bensì in una determinata cartella denominata “download_rom” oppure “download_miui” che io sinceramente non riesco a trovare ( ho anche io RN3 Pro internazionale)…sai dirmi qlksa in merito, suggerimenti

          • Donato Granito dice:

            Sì grazie, confermo, alla fine ieri ho scaricato la global dev direttamente dal Cell (che ai è posizionata nella cartella download) e ho flaahato dall’app updater, è andato tutto liscio come l’olio.

  8. davide3012 dice:

    Come va il cel con questa nuova ROM global multilingua? Chi l’ha installata mi può dire come si trova, se riceve le notifiche in tempo reale…? Vorrei acquistare questo terminale se finalmente la rom in argomento suppoortasse gli aggiornamenti OTA..

  9. Claudio dice:

    Quando arriverà la guida per passare dalla Sphinx alla stock installata su i Redmi Note 3 Pro del GDA?
    Molti di noi sono bloccati da questa rom moddata. Aspetto notizie il prima possibile

  10. Pingback: [GUIDA] Tornare a stock da Custom Rom su Xiaomi Redmi Note 3 Pro! / Smartylife

  11. Alessandro Imperio dice:

    Ciao a tutti. Ieri mi è finalmente arrivato il redmi note 3 pro, acquistato da smartylife. La ROM installata è la 7.1.18 LHOCNCL. Vorrei passare alla Global Developer, ho provato con la 6.3.31 tramite Updater ma non mi permette di farlo (“Can’t verify update – Couldn’t verify update package”). Pensavo di avere già una stock e di poter operare tramite updater, ma niente. Cosa mi consigliate di fare per installare la Developer? Ciao e grazie

    • Alessio B. dice:

      Avevo il tuo stesso problema, devi solo installare la rom ufficilae cinese/inglese altrimenti non potrai fare nessun aggiornamento ufficiale..

        • Alessio B. dice:

          Nono tranquillo arrivano con cadenza mensile! Io quando uso miflash non mi riconosce il telefono, ci devo perdere tempo ma in questo momento sono troppo incasinato..

    • Alessandro Imperio dice:

      Ciao Manuel, due domande:
      – avevo visto la guida, ma poichè veniva indicata sempre la custom rom, mi è venuto il dubbio se nel mio caso potessi seguirla. Possono esserci problemi con la ROM che ho io (7.1.18 LHOCNCL) o va bene per qualsiasi ROM si abbia?
      – la stock global linkata (kenzo_global_dev.7z) è la 6.3.31 Global Developer ufficiale? Con la stessa guida si può installare quest’ultima nel caso non sia la stessa?

      Grazie

        • Alessandro Imperio dice:

          Ok, grazie mille. Alla fine ho messo la global stable ufficiale 7.2.3.0 LHOMIDA, utilizzando la guida tramite fastboot. Non ha l’italiano, ma a me interessava che fosse “pulita” da tutte le app cinesi. Poi con gli OTA può essere che l’italiano arrivi anche su questa.

  12. giulio dice:

    Buongiorno a tutti,io ho acquistato da tre mesi il redmi note 3 mediatek perché il pro ancora non sapevo esisteva purtroppo!vorrei installare la global perché quella installata dall’ acquisto è terribile e senza aggiornamento,ps ho i boot bloccati,avete un link per una guida ?grazie mille la cerco da settimane ma niente di spiegato passo passo e senza sbloccare i boot.grazie in anticipo!

  13. Simone De Martinis dice:

    Ragazzi scusate, ma perché bisognerebbe scaricare la versione developer “ovviamente”? Non è meglio la stabile?

    • Christian D. dice:

      solo la developer ha la lingua italiana inclusa, la stable, che sicuramente è migliore, purtroppo ha solo inglese e cinese

  14. Raffaele Birkhoff dice:

    avendo la global stable 7.3.2 si può passare direttamente alla developer da updater? O debbo usare sempre miflash? Non vorrei piallare tutto di nuovo xd

    • Gr.92 dice:

      Raffaele ho bisogno di un aiuto. 2 giorni fa ho deciso di prendere il mio secondo device xiaomi, il tanto discusso redmi note 3 pro. Preso da grossoshop da Europa ma non appena ho messo mano al telefono ho notato che questa rom global dev. ha dei bug al fingerprint e allo stato della batteria (mi da sempre un livello di -2% nonostante riavvii e lunghe cariche. Ripeto. -2% XD. Ho deciso quindi di passare alla ROM globale stabile (7.3.2.0) ma non so in che modo visto che ho letto tante guide tutte leggermente differenti l un l altro. Se potessi indicarmi una guida semplice te ne sarei grato! Metto un screenshot per completezza. Sono disperato anche perché mi infastidisce l’idea di rispedirlo… 🙁 (f5)

  15. antoniotesla dice:

    Salve a tutti, ho ricevuto il mio note 3 pro ieri, già gli ho dato una mezza personalizzata… se installassi la rom global, riavrò un installazione pulita e vergine o mi mantiene le personalizzazioni? grazie per eventuali risposte

  16. Dexluk dice:

    Posso installare la rom global developer da un altra rom italiana (quella di Kenko) senza tornare indietro alla cinese? perche la rom di kenko mi da un problema sulla percentuale della batteria che rimane bloccata sempre al -2%…

  17. giovanni petrolo dice:

    Buonasera….mi è arrivato oggi il telefono RN3pro . Ho la miui stable china , non global , posso comunque installare direttamente la miui devoloper da app updater?????????

  18. Massimo Esposito dice:

    Ho seguito esattamente la guida sopra riportata per installare Global Developer su Xiaomi Redmi Note 3 Pro, dopo aver selezionato select update package e scelto il file zip precedentemente scaricato e copiato nella directory principale del telefono mi appaiono i seguenti messaggi “can’t verify update” “Couldn’t verify update package” come posso risolvere???? qualcuno può aiutarmi????

  19. sim186 dice:

    Da quello che ho capito questa cosa non si può fare, si deve passare prima alla global stable altrimenti ci sarà sempre l’errore “can’t verify the update”. Il passaggio dovrebbe essere china stable -> global stable -> globale dev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *