[Guida] Installare la lingua italiana su Xiaomi Mi4c! [UPDATE]

Il nome della ROM Android che trovate installata sui dispositivi Xiaomi prende il nome di MIUI. Se avete acquistato da Smartylife lo Xiaomi Mi4c a pochi giorni dalla sua uscita, molto probabilmente siete sprovvisti di firmware con la lingua italiana. Di base la Miui prevede solo l’inglese e il cinese.

Con la procedura che andremo a riportarvi di seguito potrete ottenere una traduzione completa in Italiano attraverso l’installazione della MIUI ROM Multilanguage non sarà neanche necessario dover ricorrere all’installazione manuale del Play Store poiché lo troverete già pre-installato sul sistema una volta completata la procedura di installazione. Inoltre, dovete sapere che ogni Venerdì viene rilasciata una nuova versione del sistema operativo.

 

Xiaomi Mi4c

 

Xiaomi Mi4c

 

La guida non è semplicissima, ma basterà eseguire accuratamente i seguenti passaggi:

 

Requisiti

  • Xiaomi Mi4c con il 50-60 % di batteria (Consigliato);
  • Xiaomi Usb drivers (Facoltativo);
  • Recovery TWRP: Download (Necessario);
    [su_spoiler title=”Come scaricare la Recovery TWRP da MEGA” icon=”plus-square-1″]Cliccare su “Scarica tramite il tuo browser”Xiaomi Mi4c[/su_spoiler]
  • Multilanguage Xiaomi Mi4c: Download (Necessario);
    [su_spoiler title=”Come scaricare la Multilanguage da Xiaomi.eu” icon=”plus-square-1″]Spuntare il quadrato indicato dalla freccia. Dopodiché cliccare sul pulsante “download…” di colore blu.Xiaomi Mi4c[/su_spoiler]


Installazione

 

  1. Collegare il telefono al Computer tramite cavo USB. Spostare il file ZIP della Multilanguage nella memoria interna del telefono, senza inserirlo in una cartella e senza scompattarlo.
  2. Xiaomi Mi4cSpegnere il dispositivo e avviarlo in Fastboot Mode. (Una volta spento il telefono premere tasto POWER e tasto volume – poi collegarlo al cavo USB entro 20 secondi).
  3. Recarsi sul PC e scompattare il file ZIP della Recovery TWRP scaricato in precedenza. Fatto ciò avviare il file Recovery.bat e premere Esegui.
  4. Xiaomi Mi4cComparsa una finestra con sfondo verde, premere il tasto 1 sulla tastiera e successivamente INVIO.
  5. Finita la procedura del punto numero 4, vi verrà chiesto dal programma di premere un tasto casuale sulla tastiera, per avviare il telefono nella modalità Recovery automaticamente.
  6. Noterete che la Recovery non funzionerà. E’ necessario attendere diversi minuti affinché la Recovery diventerà funzionale, quando lo sarà il display si accenderà da solo.
  7. Una volta riacceso occorre eseguire uno Swipe del pulsante blu.
  8. Arrivati a questo punto, premere sul riquadro “Wipe” posto sulla destra, successivamente vi richiederà di eseguire un’altro Swipe. Una volta completato premere “Back“.Xiaomi Mi4chdr
  9. Premere sul riquadro “Install“, scorrere l’elenco di file e cartelle fino in fondo. Troverete il file precedentemente spostato nel terminale, ora, sarà sufficiente premere sopra il file ZIP e poi eseguire l’ennesimo Swipe.
    Xiaomi Mi4cXiaomi Mi4cXiaomi Mi4c
  10. Attendere il termine della procedura d’installazione, e poi pigiare sul pulsante “Reboot System“.
    Xiaomi Mi4c
  11. Ecco fatto! W l’Italiano! 😀

 

 

Restore in caso di Errori

 

La novella Recovery mod Twrp molte volte da problemi di mount ed errori vari durante l’installazione non abbiate timore eseguite sempre da twrp dalla sezione “reboot ” un riavvio in recovery rieseguite il Wipe data cache e dalvik riprovate se non riuscite ripristinate il precedente backup dall’apposita sezione Restore.

 

 

Xiaomi Mi4c

 

 

Inoltre potete acquistare lo Xiaomi Mi4c (che da ora in poi verrà spedito con lingua italiana preinstallata) nelle seguenti versioni presso Smartylife:

 

Come al solito vi ricordiamo che acquistando presso lo store di Smartylife avrete diritto a 24 mesi di garanzia e potrete scegliere tra due diversi metodi di spedizione, entrambi gratuiti. Con spedizione DHL riceverete il vostro terminale in circa 5 giorni lavorativi ma potreste incorrere in tasse doganali; con la spedizione Express No Dogana invece, riceverete il vostro smartphone in 8-10 giorni lavorativi ma con l’assoluta certezza di NON dover sostenere costi aggiuntivi dovuti ai dazi doganali.

Inoltre vi basterà eseguire questa guida…per non incorrere in costi extra di conversione PayPal!

Risparmiare nella conversione nei pagamenti PayPal

 

Xiaomi Mi4c

 

Ecco fatto! 😀

 

131 pensieri su “[Guida] Installare la lingua italiana su Xiaomi Mi4c! [UPDATE]

  1. Rackbox dice:

    Salve, alcune domande:
    1) questa guida funziona anche per altre ROM? Credo di si, ma per sicurezza chiedo.
    2) quali sono le ROM che automaticamente installano gli aggiornamenti settimanali (OTA)? Quella di questa guida ha questa caratteristica?
    3) quanto è stabile la versione con aggiornamenti settimanali rispetto alla stable?
    4) quanta differenza di spazio occupato c’è tra la versione multilanguage qui proposta e la versione solo italiano (quella di miui.it per intenderci)?
    Ho acquistato un mi4c ma non per me, e la persona a cui è destinato non è molto “smanettona”, ecco il perché di questi dubbi.
    Grazie!

  2. gardegas dice:

    Io ho flashato la twrp seguendo la guida ma poi continuo a ritrovarmi con la recovery stock e non capisco perché. Dov’è che posso aver sbagliato?

    • Kevin Nicola Crisanti dice:

      Il tuo stesso problema succede con il Mi4i, a volte la recovery deve essere flashata 3-4 volte prima che la procedura vada a buon fine. Quindi riprova.

        • IceLoom dice:

          Grazie mille! Anch’io avevo lo stesso problema e, anche dopo numerosi tentativi, mi riappariva sempre la recovery stock. Grazie al comando “fastboot boot recovery.img” son riuscito ad installare SuperSu.
          A quel punto per avere twrp anche da telefono basta utilizzare flashify, avendo i permessi da root 😉

          • Francesco dice:

            Riavviare il telefono in modalità Recovery. (Da spento, premere contemporaneamente tasto power + volume su Consiglio a tutti coloro che non sanno come si usa una Recovery TWRP di recarsi QUI;
            in questo passaggio non riavviate il cellulare spegnendolo ma spingete il tasto power e volume su con il cellulare acceso. Facendo così io ho risolto e mi si apriva la Recovery TWRP e non quella vecchia

          • PeTiT dice:

            come? ho installato twrp e tramite “fastboot boot recovery.img” si apre twrp ma il touch non funziona…

          • PeTiT dice:

            Ora ho la 7.qualcosa, non so di preciso xké non ho il telefono sotto mano.

            Il problema touch ce l’ho con la twrp, che comunque si risolve semplicemente aspettando un paio di minuti

          • Davide Pigliafreddo dice:

            anche io stesso problema, ma il comando fastboot boot recovery.img quando lo metti? alla fine? dopo aver inserito il fastboot flash recovery recovery.img?

          • Valerio dice:

            Ciao scusa ma SuperSu come lo hai messo? Io se faccio “fastboot boot recovery.img” mi apre una schemata che non è la consueta TWRP e il touch non funziona quindi è tutto bloccato….

  3. Enrico dice:

    Ciao, sapete se è possibile installare la rom, una volta copiato lo .zip
    sullo smartphone, lanciando l’updater e andando a selezioanre lo zip
    della Rom Xiaomi mi4c?

    Grazie

  4. Michele Bellino dice:

    Al 1° punto si dice: installate i driver Xiaomi sul PC.
    Ok, driver scaricati e cartella esplosa: non vedo nessun eseguibile.
    Materialmente, come si installano questi driver? i files vanno copiati da qualche parte?

    Grazie e Ciao.

  5. PeTiT dice:

    installata TWRP 2.8.7.1 – che comunque ha il bug del touchscreen. Si risolve ASPETTANDO 3 minuti con la recovery aperta, dopo il touchscreen inizia a funzionare.

    Installata rom xiaomi.eu_multi_libra_5.10.8_v7-5.1.zip che però contiene lingue Cinese 1 + Cinese 2 + Inglese. Italiano [e tutte le altre lingue EU] non funziona.
    Inoltre manca il playStore…..

    idee?

    • Alessandro Cimino dice:

      Ciao, sei sicuro che l’installazione sia avvenuta con successo?
      Sarà che io avevo installato il Play Store quando la multilanguage non era ancora uscito.
      Ma l’installazione del multilanguage mi ha mantenuto i google services e l’italiano funziona alla grande.

      Hai provato un reset ai dati di fabbrica da TWRP?

      • PeTiT dice:

        ho riavviato in TWRP tramite il solito comando “fastboot boot recovery.img”
        ho selezionato i wipe avanzati e fatto Wipe data/cache/dalvik cache

        ho reinstallato la miui_multi
        ho effettuato il wipe cache [che propone in automatico twrp a fine installazione]
        ho riavviato il telefono e….. BAM !!! MIUI 7 presente CON ITALIANO !

    • Logan dice:

      Ciao. Ho installato le twtrp che hai suggerito tu perchè la standard non andava (appariva sempre quella stock e non so perchè). Ho fatto i backup, tutti i wipe, ho installato la rom, ma ogni volta che riavvio rientra SEMPRE in automatico nella recovery e non mi riavvia mai il sistema normalmente.

      Ora posso riavviare in recovery o spegnerlo… sai dirmi come mai? (ho anche riprovato a fare ilrestore dei dati, ma continua a riavviarmi SEMPRE in recovery).

  6. Pingback: Mi recensite il vostro smartphone?!? - Pagina 22

  7. Filippo Peron dice:

    1-Come faccio ad installare i driver xiaomi su pc una volta scaricati ?
    2- la rom devo copiarla all’interno ancora in formato .zip ?
    3- dove va copiata la rom ? mi si aprono due percorsi( uno unità cd e l’altro dispositivo portatile ) quando collego lo smartphone al pc

    • PeTiT dice:

      1. anch’io ho avuto problemi con i driver xiaomi. Ho risolto installando “Xiaomi Manager” http://www.technobuzz.net/install-xiaomi-mi-phone-manager-englsih/ che in automatico se li è installati 😉

      2. assolutamente si – la rom deve restare .zip

      3. devi copiare il file zip dentro “dispositivo portatile”

      4. sicuro che eri in fastboot??? a me dava quell’errore quando davo un comando fastboot con telefono acceso in RECOVERY anzichè fastboot…

      5. questa non me l’aspettavo… terminale = telefono. Riavviare si intende spegnere il telefono e riaccenderlo in una delle tre modalità [riavvio normale del sistema operativo; riavvio in recovery [power]+[vol+]; riavvio in fastboot [power]+[vol -]

      • Filippo Peron dice:

        grazie per la risposta, il discorso del terminale a dire il vero lo avevo capito ( cioè avevo inteso che era il telefono ), ma dopo 1 ora e mezza passata a ritentare lo stesso procedimento, vedendo che non funzionava ho iniziato a dubitare il vero significato di “terminale”, visto che la guida è stata scritta così di fretta che solo una persona che lo ha gia fatto potrebbe capirla ( è il mio primo smartphone, ma ci so fare con il pc )
        intanto i driver non si installano automaticamente, appena entri in fastboot, devi installare manualmente i driver sul dispositivo android che windows non riconosce, e questo devi farlo entro tot secondi, altrimenti la modalità fastboot si chiude automaticamente ( probabilmente non stabilendo una connessione con il pc, non avendo appunto i driver ),
        -secondo ho avuto problemi con il recovery, non si inizializzava il twrp, ma il recovery di fabbrica, poi ho scoperto che il comando “fastboot flash recovery recovery.img ” andava digitato 3 volte per poi avviare direttamente da fastboot il twrp.
        Grazie per la pazienza e la risposta !

        • PeTiT dice:

          “non si inizializzava il twrp, ma il recovery di fabbrica”
          Fammi capire se ho capito bene: riavviando in recovery tramite tasti si apriva la recovery stock, mentre riavviando in recovery tramite riga di comando si avviava TWRP. Giusto?

          “poi ho scoperto che il comando “fastboot flash recovery recovery.img ” andava digitato 3 volte per poi avviare direttamente da fastboot il twrp.”
          ….che??? spiega meglio

          • Filippo Peron dice:

            sulla prima domanda hai capito giusto, non mi ricordo il comando specifico in questo momento, però è andata proprio così.
            sulla seconda invece dovevo digitare ” fastboot flash recovery recovery.img ” per poi dare invio, e ripetere l’operazione altre due volte ( in sostanza ho copiato il file .img 3 volte ), poi ho digitato sempre da riga di comando un comando che ora non ricordo, e si è avviato il twrp, e poi son riuscito a far funzionare il tutto

          • Logan dice:

            A me non riesce più a rebootare normalmente ma mi entra sempre in recovery… hai idea del perchè?

          • PeTiT dice:

            “poi ho digitato sempre da riga di comando un comando che ora non ricordo, e si è avviato il twrp”
            ah ok ora si spiega tutto.

            Quindi anche tu hai la TWRP installata provvisoriamente che si avvia solo col comando “fastboot boot recovery.img”. Ora tutto quadra.
            Mi pareva troppo strano che per installarla in maniera definitiva bisognasse scrivere il comando 3 volte.

            Mi faresti una contro-prova?
            Spegni il telefono e riaccendilo premendo power e vol+ NON DA FASTBOOT
            Se si avvia mirecovery allora ho capito e tutto mi quadra.
            Se si avvia TWRP sei un mago !

  8. Vittorio Blomo dice:

    probabilmente ho fatto un danno… il telefono non si accende più, o meglio, comprare il logo mi, ma non si va + avanti.

    avevo provato con la guida qualche giorno fa, ma senza esito positivo, oggi ho capito che l’ errore stava nell’ aver estratto la rom in una cartella anzichè copiare lo zip (credo).

    oggi riprovo copiando la zip, ma dopo il riavvio con vol- e accensione ( = ero in modalità fastboot) e il riavvio tramite i comandi del pc si è presentato questo problema…

    chiarametne non ho effettuato un backup, nè so cosa fare…

    ringrazio in anticipo per l’ aiuto 😉

    ps: ho provato a farlo scaricare, si è spento, ho dato un po’ di carica e non si riaccendeva.
    quando ho provato la guida la seconda volta era al 40%, quindi magari non aveva abbastanza batteria per completare l’installazione?
    ora l’ ho tenuto in carica per un bel po’, ma il problema persiste…

      • Vittorio Blomo dice:

        caricato per due ore, se provo ad accedere al fastboot non va,
        se provo a fare fastboot flash recovery via pc con il prompt mi dice “waiting for device”, praticamente è come se il cell fosse morto… c’ è screen illuminato con logo mi per delle ore…

        • PeTiT dice:

          no scusa… “screen illuminato con logo mi per delle ore…” non capisco…

          riesci a SPEGNERE il cell?
          –> se si, hai provato a riaccenderlo con [power]+[vol-]?
          —-> se si, poi cosa succede?

          • PeTiT dice:

            cioè se tieni premuto il tasto power [anche per 20-30 secondi] il telefono resta comunque acceso??

          • Vittorio Blomo dice:

            si spegne e si riaccede subito dopo, ma non va oltre alla schermata con il logo “mi” e poi rimane in quello stato

          • Vittorio Blomo dice:

            sono riuscot a farlo ripartire, ma seguendo la guida non riesco comunque.. mi dice che il file .zip è corrotto, a dire il vero ho anche provato scaricando la versione uscita ieri, ma niente..

          • Vittorio Blomo dice:

            mmm… non lo so esattamente, comunque penso accensinoe + tastovol+, in un momento in cui era totalmente spento, tipo 1 sacco di secondi…

            tenevo premuto l’ accensione e cliccavo a intermittenza (per 2 o 3 secondi) vol+ e dopo un tot di tentativi è ripartito e l’ ho riavviato.

          • Logan dice:

            Anche a me non si spegne mai… tenendo premuto 20-30 secondi si riavvia sempre e comunque… e mi entra in recovery…

  9. Andrea Bulfon dice:

    C’è qualcuno che mi può aggiungere su skype per aiutarmi con la procedura? Smanetto un po’ coi pc ma sono totalmente novello con android/miui e non vorrei fare qualche cavolata… il mio user skype è: rtcrules206 … Grazie

    • PeTiT dice:

      gente ingrata che anzichè ringraziare si mette a polemizzare…
      chissenefrega da dove arrivano le foto…questa è una guida per aiutare gli utenti a risolvere problemi.

      PS: le stesse identiche foto le trovi in quasi tutte le guide simili a questa, anche guide di siti stranieri… XDA compreso !

  10. PeTiT dice:

    PREMESSA per gli utenti che mi chiedono aiuto:
    – non faccio parte del customer service di SmartiLife o altri
    – non faccio parte del customer service Xiaomi o altri
    – non mi assumo ALCUNA RESPONSABILITA’ su eventuali danni, malfunzionamenti, perdita di dati, guasti, brick, rotture ecc ecc causate ai vostri telefoni a seguito di mie indicazioni: tutto quello che scrivo qui in pubblico o privatamente a singoli utenti lo faccio in base alla mia misera esperienza e come se quel telefono fosse mio e il problema ce l’avessi io. I miei sono solo consigli e idee – non sono assolutamente regole ufficiali da seguire alla lettera.

    Detto questo, un piccolo riassunto sulla questione RECOVERY:
    1. la versione 2.8.7.0 (SUL MIO Mi4C) non funzionava causa problemi di touch. Ho quindi usato la 2.8.7.1: anche questa ha problemi di touch ma dopo 1-2 minuti di attesa si sblocca e funziona correttamente. Link TWRP 2.8.7.1: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=166465&page=26#pid3218365
    2. da quello che ho capito, la recovery si può installare in due modi: permanente o temporaneo.
    – PERMANENTE: da prompt dei comandi di windows, con telefono collegato in fastboot, digitare il comando “fastboot oem unlock” e successivamente il comando “fastboot flash recovery recovery.img”. Questi due comandi SOVRASCRIVERANNO in modo definitivo la recovery stock. NOTA BENE: il comando “fastboot oem unlock” (che sblocca il bootloader) per quasi tutti i venditori, invalida istantaneamente la garanzia, quindi prima di farlo informatevi presso il vostro rivenditore.
    Avrete quindi un’unica recovery: TWRP appena installata e, da telefono spento, premendo power e vol+ accederete direttamente a TWRP.
    – TEMPORANEA: da prompt dei comandi di windows, con telefono collegato in fastboot, digitare solo il comando “fastboot flash recovery recovery.img”. Questa strada NON sblocca il bootloader quindi NON invalida la garanzia. Le due recovery (stock e TWRP) convivono assieme: potrete accedere alla recovery stock da telefono spento, premendo power e vol+ mentre per entrare in TWRP dovrete mettere il telefono in fastboot (da telefono spento, premendo power e vol-), collegarlo al pc e da prompt dei comandi di windows digitare il comando “fastboot boot recovery.img”.

    A parte questi dettagli, la guida è perfetta.

    PS: per chi volesse ricordo che c’è la versione multilingua aggiornata: http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/

        • Logan dice:

          La procedura è quella di Smartylife. La TWRP è quella che hai segnalato te, idem i drivers.

          Il problema è che non mi fa più il boot normale: cioè, anche se la rom fosse fallata, dovrebbe impuntarsi su MI.COM o fare un bootloop… invece mi entra in automatico in recovery e non so come evitare.

  11. alessandro panariti dice:

    PeTiT: grazie. grazie grazie e ancora grazie! Seguendo questo tuo ultimo post sono riuscito ad ultimare l’installazione della rom sul mio Mi4c appena arrivato proprio da Smarylife!

    Se posso permettermi, nel forum mi chiedono se queste indicazioni valgono per tutti i dispositivi xiaomi, o sono particolareggiati per modelli.

    Colgo inoltre l’occasione per riportare qui la recensione, che magari può servire anche ad altre persone 🙂

    http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42983689&postcount=5532

    • alessandro panariti dice:

      Ero stanco e ho scritto di corsa. Li c’è una guida su come ho installato tutto da zero, senza aver mai fatto nulla del genere. Non è una recensione eheheh

      • PeTiT dice:

        di nulla, figurati. Come detto, se posso aiuto chi ha rogne così come molti hanno fatto con me.

        Non ho idea se le dritte da me scritte valgano anche per altri dispositivi xiaomi – anzi, da quel che ho capito credo di no…

  12. Den dice:

    Ciao a tutti,ho acquistato il mio primo xiaomi Mi 4c. Devo dire che leggendo le recensioni sul web mi sarei aspettato qualcosa di meglio.Io provengo da um samsung note 2,e devo dire che nonostante quest’ultimo sia ormai vecchiotto, come qualità dell’immagine nei video full non c’è paragone.Il samsung resta molto più nitido,nonostante abbia uno schermo hd e non full come il Mi4c.Qualcuno pensa che abbia qualche problema il mio device?grazie e se potete rispondetemi

    • PeTiT dice:

      premesso che siamo un po’ fuori tema (qui si parla di come installare la lingua italiana su mi4c e tu ci stai parlando di un ipotetico problema alla fotocamera) credo che prima di poterti aiutare ci servirebbero due video di esempio (ovviamente video molto simili, con la stessa luce, nello stesso posto ecc ecc) fatti coi due telefoni. A quel punto allora potremo iniziare a ragionare

  13. Paolo dice:

    Mi è arrivato il Mi4c ed ho eseguito le istruzioni alla lettera. Tutto è andato come previsto solo che quando entro in recovery mi si avvia quella stock e quindi non riesco a installare nulla. Al massimo riesco ad accedere alla recovery developer da fastboot con il terminale collegato ma a questo punto mi servono indicazioni sulle stringhe comando da digitare per evitare di fare casini. Grazie.

    • Andrea Bulfon dice:

      per far partire la TWRP da Promt dei comandi, nella cartella dove hai la immagine della recovery TWRP, devi scrivere il comando “fastboot boot recovery.img” (collegando il telefono al pc in modalità fastboot naturalmente

      • Paolo dice:

        Grazie Andrea per il consiglio ma io riesco a far avviare la TRWP con il comando “fastboot boot recovery.img” ma una volta avviata non so che comandi ed opzioni dargli. Ho provato a dare il comando “fastboot update update.zip” dopo aver rinominato l’aggiornamento consigliato però non va a buon fine perché nella rom risulta mancante un file.txt ed un altra cosa che non ricordo percui mi sono fermato lì.
        Questa rom stabile cinese non vuol saperne di essere sovrascritta nonostante il debug sia attivo ecc ecc.
        Se trovassi la versione della rom libra multilanguage con presenti i file richiesti potrei riuscire nell’impresa. Ma dove?

        • Andrea Bulfon dice:

          una volta avviata la TWRP è tutto molto semplice ed intuitivo, direttamente sul telefono, via touch (se non funziona subito, aspetta un paio di minuti e poi funzionerà).
          Ti consiglio caldamente di fare un backup, selezionando tutte le spunte, e poi riavviare il telefono in modalità normale, togliere il debug, e salvarti sul pc la cartella TWRP, reperibile nel browser del pc quando attacchi il telefono al pc.
          Una volta salvata la cartella del backup, rimetti il debug, riavvii il telefono in fastboot, avvi la TWRP da prompt di msdos.
          A sto punto fai un Wipe utilizzando il tasto apposito da menu principale. Wipizza Cache, data e dalvik cache.
          una volta fatto torni al menu principale e installi la nuova rom dal comano Install che c’è nel menu principale del telefono, ci metterà qualche minuto ad installare.
          Una volta installato (in alto ti viene scritto “Successful”), fai un wipe e poi reboot.
          Starà più del normale a riavviare il telefono, in quanto ha installato una nuova rom, equando avrà finito dovresti trovarti la miui 7 con le varie lingue.

          • Paolo dice:

            Grazie Andrea, tutto chiaro ma il mio problema è che non riesco a sovrascrivere la recovery stock cinese nonostante il prompt dei comandi confermi con successo la sovrascrittura della recovery.img. Stacco il cellulare riavvio in recovery e mi ritrovo sempre la cinese in mezzo ai piedi.

          • Andrea Bulfon dice:

            Ricordati che se sovrascrivi la stock recovery perdi la garanzia! Ti conviene usare la TWRP solo quando ti serve, e caricarla solo da prompt.

  14. Giulio dice:

    Salve a tutti, sto per seguire la guida per l’installazione della recovery e della Rom ed ho un unico dubbio.
    Se ho capito bene seguendo questa guida si andrebbe ad installare la TWRP “definitivamente” senza lasciare la MiRecovery giusto? In altri forum ho visto che viene lasciata anche la MiRecovery e fatta partire da PC la TWRP, cosa pensate sia meglio fare? Grazie.

  15. paolo46 dice:

    Salve mi rivolgo allo staff di smartylife. Vi chiedo se potreste fare una guida per ripristinare rom stock , recovery stock ecc di xiaomi mi4c?

  16. TMang dice:

    L’articolo dice che i dispositivi acquistati ora verranno spediti con Miui multilanguage già installata. Ciò avviene solo scegliendo la spedizione Bartolini o indipendentemente dalla formula di spedizione che si sceglie?

  17. gabriele992 dice:

    Salve a tutti!! sto seguendo la procedura ma quando vado in modalita recovery e lo collego al pc, non riesce ad installare il dispositivo su windows…quindi quando avvio la recovery non lo vede collegato:( cosa devo fare? grazie mille

  18. Andrea Toscano dice:

    Salve a tutti! Dopo tante guide seguite questa ê l unica che ê andata a buon fine! Grazie! Ora però vorrei sapere cosa dovrei fare per gli aggiornamenti settimanali. Come faccio ad installarli? Premetto che ho ancora la recovery stock e ho la dev rom multilingua con permessi di root. Posso farlo tramite l app Updater? Flashify? Devo fare dei backup e tutti i vari wipe? Grazie in anticipo.

  19. Damiano Lu Visind Modesti dice:

    Io il disastro l’ho combinato. Lo smartphone non si accende più e adesso devo ricaricare la rom originale com mi4flash. Siate più chiari..perchè il casino l’ho combinato fidandomi di ciò che avete scriitto..ovvero che gli Xiaomi Usb drivers sono facoltativi. No, al momento dell’apertura del recovery.bat il telefono non ha trovato alcun driver, e veniva individuato solo come memoria di massa. Dopodiché è successo il casino perchè ho dovuto spegnelo mentre era in recovery.

  20. Damiano Lu Visind Modesti dice:

    aggiornamento: ho sbloccato la situazione, ho ricominciato a seguire la guida con i driver e tutto è andato bene..fino a quando non sono entrato nella recovery. Indovinate? Non funziona il touch. Non posso far nulla.

  21. Pingback: Prima MIUI 7 Stable disponibile per lo Xiaomi Mi4c! - Smartylife

  22. Tensha dice:

    Ho scaricato la versione dev cina e premuto 2 al recovery.bat, perchè leggendo suggeriva di premere 2 se fosse stata dev. Se non che… adesso mi ritrovo il telefono bloccato. remote: device is locked. Cannot flash images (da MIFLASH).
    Com’è possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *