Rieccoci qua! Stessa storia, stesso posto, stesso b...log! Quanti di voi hanno acquistato lo Xiaomi Mi5S sul nostro shop? Mmm...scommetto che cercate come mettere in italiano il vostro dispositivo. Siete nel posto giusto! Ecco la guida su come installare la ROM xiaomi.eu in italiano sul Mi5S e sul Mi5S Plus!

 

[GUIDA] Installare recovery TWRP e ROM xiaomi.eu su Xiaomi Mi5S e Mi5S Plus

 

E' diventata una prassi. Cosa? Sbloccare il bootloader del vostro device prima delle varie installazioni "Custom". Ecco una guida dettagliata su come fare.

PREMESSA: lo staff di Smartylife è esente da eventuali danni che potreste arrecare al vostro dispositivo.

 

xiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrp

 

Requisiti:

  • ROM XIAOMI.EU MI5S: Download
  • ROM XIAOMI.EU MI5S PLUS: Download
  • Bootloader sbloccato

 

Procedimento:

  • Recarsi sul sito xiaomi.eu dove ogni settimana avviene il rilascio di aggiornamenti.
  • In ogni post troveremo le varie ROM, sia weekly che stabili. Clicchiamo, per esempio, sulla 6.11.10 (che sta ad indicare anno(2016).mese.giorno di rilascio) e ci troveremo la seguente schermata:xiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrp

xiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrp

  • Essendo due dispositivi recenti, la versione stable ancora non è disponibile. Quindi clicchiamo il primo link della sezione "DOWNLOAD WEEKLY".
  • A questo punto possiamo cliccare sul link relativo alla ROM per il Mi5S o per il Mi5S Plus (attenzione a non sbagliare dispositivo!) e poi sul pulsante BEGIN DOWNLOAD che ci farà comparire delle fonti da cui scaricare.
    xiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrpxiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrp

 

 

  • Bene, ora copiate il file .zip della ROM precedentemente scaricata, all'interno del dispositivo (senza inserirla in nessuna cartella). Fatto ciò, staccate il cavo usb dal dispositivo se collegato al computer e spegnete il terminale. Da spento premete contemporaneamente il tasto power e volume su per entrare in recovery. Bhe, la recovery che si avvierà è in cinese? Non preoccupatevi, seguire le immagini sottostanti per selezionare la lingua inglese.
    xiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrpxiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrp
    • Eseguire i classici "Wipe di sicurezza" che comprendono l'eliminazione di DATA + CACHE + SYSTEM + DALVIK/ART CACHE. Per far questo, premere sul tasto "Wipe" in alto a destra, selezionare advanced wipe e successivamente selezionare i 4 wipe sopra elencati. In caso il display dovesse scurirsi, non preoccupatevi, basta sbloccate il display regolarmente col tasto di sblocco.
    • Tornate indietro nella home della nostra recovery, SENZA RIAVVIARE IL DISPOSITIVO. Cliccare sulla voce "Install" e scorrete fin quando non troviamo la nostra ROM in .zip precedentemente copiata all'interno del terminale. Premete sul file della ROM ed eseguire lo swipe che acconsente al flash della stessa.
      Attendete il termine della procedura e fate un bel Wipe Cache/Dalvik. Non appena le procedure sono concluse, riavviare il terminale. Ecco a voi la vostra Xiaomi.eu!

 

xiaomi mi5s mi5s plus guida installare rom xiaomi.eu italiano twrp

 

Come aggiornare le ROM xiaomi.eu

Venerdì? Sì, è il giorno in cui solitamente vengono rilasciate nuove release. Quindi ogni fine settimana è consigliato farsi un giro su xiaomi.eu, dopodiché scaricate il file .zip per il vostro device e copiatelo nella memoria interna senza aggiungerlo in nessuna cartella.
A seconda che la successiva installazione comporti o meno un cambio di versione, esistono due procedimenti preventivi da effettuare:

  • passaggio da una weekly ad una weekly successiva (ma con stessa versione MIUI) o da una stabile ad una stabile successiva (ma con stessa versione MIUI):
    riavviate il telefono in recovery (power + volume su) e andate su install, selezionate il file .zip caricato e confermate l'installazione. Al termine, effettuate un Wipe Cache/Dalvik e riavviate.
  • tutti gli altri casi (es. passaggio a ROM precedente, passaggio da weekly a stabile o viceversa, passaggio a versioni di MIUI diverse...):
    riavviate il telefono in recovery (power + volume su) e andate su Wipe. Scorrete la barra verso destra (perderete le app ma i file personali no) e attendete il completamento. Tornate indietro SENZA RIAVVIARE e cliccate su install, selezionate il file .zip caricato e confermate l'installazione. Al termine, effettuate un Wipe Cache/Dalvik e riavviate.

 


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • andrea

    Ma questa guida è valida a partire da che rom? E la twrp non va installata? È già nel telefono a patto che si sblocchi il telefono? Grazie mille.