Mmm...stanchi della MIUI? Bhe...tra di voi ci sono molti utenti che frequentemente piace cambiare e sostituire quella che è la Rom ufficiale. Bene, questa guida vi servirà per installare una delle Custom ROM più famose, la Cyanogenmod su Xiaomi Mi5!

 

 

[GUIDA] Installazione della CyanogenMod su Xiaomi Mi5

 

[GUIDA] Installazione della CyanogenMod su Xiaomi Mi5

 

Prima di cominciare, ricordo che per poter "sostituire" la rom MIUI con una Custom è necessario sbloccare il bootloader del proprio dispositivo. Ecco una guida dettagliata su come fare.

Premessa: lo staff di Smartylife è esente da eventuali danni che potreste arrecare al vostro dispositivo.

Requisiti:

  • ROM CyanogenMod ufficiale: Download
  • GAPPS: Download (Selezionare: ARM64, Android 6.0; la variante è a scelta, io consiglio quella "Nano". Per scaricare premere il pulsante rotondo color rosso)
  • Guida compatibile con Xiaomi Mi5 32GB/64GB/128GB

 

[GUIDA] Installazione della CyanogenMod su Xiaomi Mi5

 

  • Per prima cosa è necessario installare i driver adb sul nostro PC. Senza dilungarmi nuovamente su questo punto, a questo scopo potete seguire i punti 2, 3 e 5 di questa guida senza ovviamente scaricare le ROM fastboot che non ci serviranno.
  • Successivamente bisogna installare la recovery TWRP sul nostro Xiaomi. Al riguardo, sul nostro portale nella sezione GUIDE, è presente già una guida per far questo. Quindi basta eseguire questa guida eseguendo esclusivamente i passi dall'1 al 6.
  • Ora spostare il file .zip della Rom Cyanogenmod e delle GAPPS all'interno del device, senza inserirlo in nessuna cartella. Fatto ciò, spegnere il telefono e premere contemporaneamente i tasti POWER e VOLUME + (quello per alzare il volume). Una volta entrati nella recovery custom procedere con un full wipe del Mi5. Per far questo premere il pulsante "Wipe" selezionare "Advanced Wipe" e spuntare "Dalvik, Cache, System e Data". Ora, eseguire lo swipe verso destra e NON RIAVVIATE ma tornate indietro al menu iniziale della recovery.
  • Procedere ora al flash della ROM, quindi tornare alla home della recovery, premere il tasto "Install", successivamente trovare e selezionare il pacchetto zip della rom Cyanogenmod precedentemente copiato, eseguendo i relativi swipe di conferma.
  • Successivamente flashare il file .zip delle GAPPS nello stesso identico modo, quindi tornando indietro, selezionare Install, selezionare il file delle GAPPS e successivamente eseguire lo swipe di conferma.
  • Riavviare il terminale...ed ecco a voi la CyanogenMod sul vostro Xiaomi Mi5!

cyanogenmod-mi5-xiaomi-guida

[Via]

 


VI ricordo che potete sempre seguirci su: