Siete stanchi di aggiornare manualmente il vostro Meizu !?! E' disponibile ora la procedura per convertire ed abilitare gli aggiornamenti Ota. Vediamo Insieme come fare.

Meizu

Vi preannuncio che la guida è molto semplice poiche è eseguibile direttamente dallo smartphone, in questo modo anche coloro che hanno problemi problemi con i driver ed il PC riusciranno a trasformare il proprioMeizu Mx5, M2 o M2 Note. Vi preannuncio anche che la guida ha i suoi rischi, ovviamente ne Io ne tanto meno SmartyLife ci riterremo responsabili di eventuali danni che potreste causare al vostro dispositivo.

Requisiti

  • Meizu Mx5, M2 Note, M2 70% batteria;
  • Scarica il giusto tool per il tuo Meizu:
  • M2 Note ed MX5
  • M2 (mini)
  • Firmware I-G scaricabile da QUI;
  • Root abbinato a SuperSu;
  • Busybox;
  • Terminal Emulator QUI;

 

Ottenere i permessi di root.

Niente di più semplice, rechiamoci in Impostazioni/Account (se non vi siete registrati fatelo) /My Flyme/Profilo (le scritte in cinese più i numeri), cliccate ora su System Privileges acconsentite a tutto, aspettate che il device si riavvii. Ora abbiamo i permissi di root!!

 

Firmware InternazionaleFirmware InternazionaleFirmware Internazionale

 

Abbiamo ora necessita di cambiare gestore di root in quanto quello stock di Meizu non permette di eseguire alcuni comandi allo script di installazione, in poche parole installate Supersu :-). Consiglio innanzitutto di disattivare gli aggiornamenti automatici sia del Playstore che dell'AppCenter Meizu.

 

Firmware InternazionaleFirmware InternazionaleS50927-170742

 

Passate ora sul dispositivo l'apk di supersu che trovate QUI ed installatela (tramite l'app Document tappategli sopra il resto vien da se),avviatela ora e scegliete di installare normalmente in caso di richieste di rooting acconsentite (Allow- Still Allow), aspettate qualche minuto e al termine dell'operazione tappate su Riavvia.

 

Firmware InternazionaleFirmware InternazionaleFirmware InternazionaleFirmware Internazionale

 

  • Busybox

Come Installare Busybox.

Scaricate l'apk della busybox QUI copiatela nella sd card e tramite l'app Document installatela, ora al termine dell'installazione, apritela aspettate perche sicuramente vi apparirà  una richiesta di root, acconsentite ovviamente successivamente cliccate su Install, Busybox Installata!!

Installate ora il terminal emulator di cui trovate il link sopra.

 

Transformare Meizu Mx5, M2, M2 Note

Per primissima cosa scaricate il tool esatto per il vostro smartphone, se non lo avete fatto, posizionatelo nella memoria interna, non deve trovarsi dentro nessuna cartella mi raccomando a questo dettaglio.

Siamo ora arrivati al dunque avviate Terminal Emulator e date questi comandi ( acconsentite appena date il primo comando):

su

sh /sdcard/chid.sh

Alla fine dell'operazione il terminale si riavvierà  automaticamente.

Bene fatto questo potete finalmente installare il Firmware I-G, se non lo avete scaricato fatelo, passatelo sul dispositivo e tramite l'app Document apritelo,seguite la procedura di installazione che è davvero semplicissima e vien da se, scegliete di eseguire il ripristino ai dati di fabbrica o Wipe data. Vi avviso che perderete dati e app per cui fatevi un backup, tranquilli per le foto, musica etc perchè non verranno toccati.

S51207-200641

Aspettate che si riavvi, al termine se tutto è andato bene, potrete tranquillamente affermare di aver acquistato la Versione internazionale

Saluti Bianco Manuel

 

  • Alessandro Mura

    Non è possibile effettuare lo stesso procedimento sul Meizu mx4?

  • Simonettore

    Bello!!! E per Pro5??? :)

  • Solibio

    ciao Manuel, mi hai già aiutato in precedenza.senti, ho un meizu m2 note di un amico,versione flyme 4.5.4.1.A.vorrebbe passarlo alla versione i, con la lingua italiana.che guida devo seguire secondo te?la via più breve magari..grazie ciao

  • Vittorio Caso

    Dopo qualche problema sono riuscito a completare la procedura. Sul mio MX5 avevo firmware U. Ho prima installato la variante A e poi ho seguito la guida. L'unica differenza è che ho dovuto installare busybox prima di supersu perchè andavano in conflitto. Quindi se anche a voi da errore durante l'installazione di busybox, procedete come detto precedentemente.

  • antonio campanelli

    ciao manuel,per meizu mx5 firmware u vorrei farlo diventare internazionale,devo prima passare a firmware a e poi i o vado direttamente da u ad i?

  • antonio campanelli

    manel salve,il tool per mx5 è un file di piccole dimensioni?perchè mi si apre la pagina google drive e dice anteprima non disponibile ma esce l opzione scarica,me lo scarica ma ci mette pochi secondi ,è un file di piccole dimensioni giusto?

  • Simone

    Ciao Manuel,

    All' ultimo passaggio della guida, digito da terminale sh /sdcard/chid.sh pero non trova nessun file.

    Come posso fare?

  • Meetinfa

    Ho un M2 note con versione 5.1.4.0A senza italiano e senza play store, non riesco a trovare il modo per abilitare i permessi di root per passare alla versione I , il menù è diverso dalla versione 4 e in account non vedo nulla per abilitare i permessi... Chi mi aiuta?

  • Cucca Jun Seba

    ottima guida, semplice e veloce, ho effettuato il passaggio da 4.5.4a a 5.1.6.0g senza nessun problema su m2note

  • domenico

    ho effettuato tutto il procedimento della guida ed il telefono è diventato internazionale, ho un solo problema, nel momento che cerco di inserire il mio account flyme dice che il telefono è gia loggato.
    premetto che con la versione del firmware asiatico 4.*** (non ricordo preciso quale c'era) ho effettuato il logout e poi ho inserito direttamente l'ultimo flyos 5.1.11.0g.
    è successo ha qualcuno? ho l'unico dubbio che avrei dovuto prima inserire il firmware internazionale uguale e poi upgradarlo al 5 però non penso possa dipendere da questo.