Bene, bene. Molti di voi hanno acquistato lo Xiaomi Redmi Note 2 sullo shop di Smartylife ma con l'uso giornaliero avete riscontrato dei problemi?

Bhe, si! Molti di voi ci hanno segnalato un problema nella ricezione degli SMS dovuta alla Rom multilanguage che veniva installata prima di spedire il dispositivo. Ora si è aggiunto anche un altro problema. E bene si, la Xiaomi ha bloccato gli aggiornamenti software di terze parti, e in questi, rientra anche la multilanguage. Se si prova ad aggiornare il telefono con un firmware uguale o superiore a quello del 22 Ottobre, riscontreremo un'errore di installazione.

Iniziamo...ma però (non si dice)! Questa guida può essere utilizzata per aggiornare il dispositivo alle ultime versioni ma anche, come dicevamo prima, per risolvere i problemi di ricezione SMS. La guida che vi mostreremo funziona non solo per il Redmi Note 2 ma anche per il suo "fratello maggiore", ovvero lo Xiaomi Redmi Note 2 Prime!

 

Xiaomi Redmi Note 2 / Prime 

Xiaomi Redmi Note 2

 

 


 

[dt_highlight color=""]Requisiti[/dt_highlight]

Rom Multilanguage (STABILE): Clicca qui

[su_spoiler title="Come scaricare da Android File Host" icon="plus-square-1"]Cliccate sul bottone verde "BEGIN DOWNLOAD", attendete 8 secondi, e poi cliccate su Primary Download.[/su_spoiler]

Tool Fastboot (Si ringrazia Manuel Bianco): Clicca qui


 

[dt_highlight color=""]Procedura[/dt_highlight]

  1. Prima di procedere, scaricate entrambi i file che vi abbiamo posto sopra.
  2. Fatto? Perfetto, quello che dovete fare ora, è spostare il file della Rom Multilanguage, all'interno del dispositivo. Collegate il telefono tramite cavo USB al computer, aprite l'esplora risorse di Windows e successivamente aprite la periferica con il nome "Redmi Note2". Una volta premuto sulla periferica, trascinate all'interno del "Phone storage" o "Memoria del telefono" il file della Rom Multilanguage.Xiaomi Redmi Note 2
  3. Quando lo spostamento terminerà, spegnere il dispositivo e scollegare il cavo USB dal telefono. Ora, tenendo premuto il tasto Volume – (il tasto per abbassare il volume) collegare nuovamente il cavo al telefono, e continuare a tenere premuto il tasto Volume -, fino a quando comparirà sullo schermo la scritta FASTBOOT, di solito ci vogliono una quindicina di secondi per avviarsi in questa modalità citata poco fa.
  4. Adesso, prendere il file con il Tool Fastboot, e scompattare il file ZIP sul vostro desktop. Se non avete WinRar, avete la possibilità di utilizzare l’Esplora Risorse di Windows che permetterà di aprire il file ZIP.
  5. Ora, avviare il file “SmartyTool By Manuel Bianco” e seguire le istruzioni a schermo. *Per chi non avesse capito il funzionamento del tool: premere il tasto 1 sulla tastiera e poi INVIO. Vi comparirà la scritta TWRP INSTALLATA, successivamente scollegare il dispositivo, e chiudere il mini Tool.

    ATTENZIONE!!!

    QUESTO PASSAGGIO AD ALCUNI UTENTI DA PROBLEMI, QUINDI SE NON VEDETE QUESTA SCHERMATA AL RIAVVIO DEL TELEFONO IN MODALITA RECOVERY, DOVETE SEGUIRE DI NUOVO IL PASSAGGIO N°5.Xiaomi Redmi Note 2

  6. Per riavviare in modalità Recovery, premere contemporaneamente il tasto Accensione ed il tasto Volume + (Tasto per alzare il volume), fino a quando non compare la scritta "MI". L’avvio della Recovery risulta abbastanza lento, ma in una trentina di secondi dovrebbe avviarsi.
  7. Procedete facendo un Factory Reset. Premere sul bottone Wipe in alto a destra, e fare uno Swipe del pallino celeste (da sinistra, verso destra).
  8. Quando in alto vi comparirà: Factory Reset Complete “SUCCESSFULL”, potete pigiare sul bottone BACK in basso che serve per tornare al Menù Principale. Ora, premere sulla freccia in basso a destra.Xiaomi Redmi Note 2
  9. Perfetto, ora manca l’ultimo passaggio. Premere sul bottone Install in alto a sinistra. Scorrere fino in fondo tra i file del telefono e troverete un file chiamato “xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0.zip”, premetelo! Eseguire un altro Swipe del pallino celeste (sempre da sinistra verso destra).
  10. Attendere quindi il termine dell’operazione, occorrerà qualche istante. Finita l’operazione, dovreste avere questa schermata.Xiaomi Redmi Note 2
  11. Ultima cosa!!! Tappate sul tasto “Reboot System”. Successivamente aspettare il riavvio del terminale, ci metterà qualche minuto.

 

 

Xiaomi Redmi Note 2

 

 

Ma siete sicuri di aver acquistato questo dispositivo? Per chi non l'abbia fatto, vi elenchiamo le versioni disponibili sullo shop di Smartylife.net!

 

Come al solito vi ricordiamo che acquistando presso lo store di Smartylife avrete diritto a 24 mesi di garanzia e potrete scegliere tra due diversi metodi di spedizione. Con spedizione DHL riceverete il vostro terminale in circa 5 giorni lavorativi ma potreste incorrere in tasse doganali; con la spedizione Express No Dogana invece, riceverete il vostro smartphone in 8-10 giorni lavorativi ma con l’assoluta certezza di NON dover sostenere costi aggiuntivi dovuti ai dazi doganali.

Inoltre vi basterà eseguire questa guida…per non incorrere in costi extra di conversione PayPal!

Risparmiare nella conversione nei pagamenti PayPal

 

 

Questo è tutto. Alla prossima! :D

 

 

 

  • Deejay Meo

    Avevo lo stesso problema e grazie alla vostra assistenza il telefono è perfetto, grazie!

  • Andrea Vuitton

    Purtroppo il mio redmi note 2 prime anche seguendo la vostra guida non riesco a ricevere gli SMS, posso solo inviarli.
    Mi potreste aiutare a risolvere il problema mettendo la SIM Vodafone e Tim in altro cellulare va tutto OK.
    Grazie

  • Vincenzo Pepillo

    Salve vorrei sapere se questa procedura cancella tutti i dati utente. Grazie

  • Gianluca

    Anche il mio telefono continua a non ricevere SMS dopo aver eseguito la procedura.
    Bisogna configurare i messaggi in qualche modo?
    Grazie, Gianluca

  • Gianluca

    Sono riuscito a risolvere il problema dell'invio SMS sul mio redmi note 2 :-)
    Non mi ero accorto che nella root principale del telefono esiste già un file "update.zip".
    Occorre sostituire questo file con quello scaricato e rinominato altrimenti invece di aggiornare la ROM si reinstalla la stessa !!
    La procedura cancella tutti i dati utente, ma non i file memorizzati (foto, video, etc...).


    Ciao, G.

  • CrazyRoket

    Quando vado per installare il file update.zip mi da l'errore "update.zip is corrupted, come faccio?

  • gennaro

    ho un redmi note 2 dopo che ho fatto aggiornamento mi da no service preso la settimana scorsa ...chi mi puo aiutare?

  • Federico Meneghin

    Ciao, ho lo stesso problema di CrazyRocket. Come faccio a lavorare se mi dice "update.zip" is corrupted? ciao e grazie

  • Sandro Catzeddu

    Ho già la miu versione 5.9.24 installata nel telefono (arrivato oggi), ma non sono in grado di ricevere SMS.
    Installando la 5.10.16 posso risolvere, o devo tentare qualcos'altro?

  • Andrea Gazzi

    Complimenti agli autori della Guida, finalmente una guida per Tutti !!!!!!

  • Alessandro Sapone

    Io ho fatto l'aggiornamento della versione settimanale 5.11.1. Ma non mi arriva ancora l'aggiornamento via ota della versione 5.11.5.

  • purplebaron

    Scusate ma è necessario usare la twrp recovery??? Non è possibile effettuare l'aggiornamento usando la recovery di default e le rom presenti sul sito ufficiale xiaomi? Grazie anticipatamente per la risposta

  • purplebaron

    Inoltre, installando la twrp recovery si invalida la garanzia? Potete chiarire? Grazie

  • Tommaso Preti

    Ciao, non riesco a installare il twrp, al passaggio 5 continua a dirmi "waiting for device", ho provato a installare tutti i drivers ma niente.

  • Orazio01

    la procedura è ancora valida? la versione miui del link è ita? e soprattutto ha bug particolare?

  • Gianluigi

    Una volta installata la rom indicata nella guida il problema si risolve. Però vorrei domandare: se su questa rom installo, ad esempio, l'ultima settimanale (5.12.17) il problema si ripresenta? Grazie