Huami, azienda nata dalla collaborazione tra Huaheng e la più nota Xiaomi, ha confermato il lancio di uno smartwatch per il prossimo 30 agosto. Si tratta del famigerato Mi Watch? Cerchiamo di fare chiarezza!

Huami: smartwatch in arrivo il prossimo 30 agosto!

Non tutti sanno che le varie versioni di Mi Band sono nate dalla collaborazione tra Xiaomi e Huaheng Electronic Technology, azienda da tempo nel settore degli indossabili intelligenti.

La partnership ha portato alla nascita di Huami (Huaheng + Xiaomi) Technology, compagnia che, grazie alle risorse finanziare di Xiaomi ed a quelle tecniche dell’altra, è responsabile della realizzazione dei vari modelli di Mi Band e del forse meno noto Amazfit.

xiaomi smartwatch mi watch huami

Venendo alla notizia di oggi, possiamo riportarvi come il CEO di Huami, Huang Wang, abbia ufficialmente confermato su Weibo che il prossimo 30 agosto la sua compagnia presenterà un nuovo indossabile smart, precisamente uno smartwatch.

Si tratta del tanto chiacchierato Mi Watch che tutti stiamo aspettando?

Nuovo smartwatch il 30 agosto: non sarà lo Xiaomi Mi Watch!

Purtroppo no! A confermarcelo è stato il portavoce di Xiaomi che in risposta al post del CEO di Huami ha tenuto a precisare come lo smartwatch in oggetto non abbia nulla a che fare con il futuro Mi Watch della sua compagnia.

xiaomi smartwatch mi watch huami

Fortunatamente non ha smentito quelle voci secondo le quali l’indossabile della sua azienda potrebbe essere lanciato entro la fine del mese. Possiamo dunque ancora aspettarci delle sorprese!

Purtroppo, il portavoce di Xiaomi non si è lasciato sfuggire ulteriori dettagli circa il Mi Watch; per saperne di più non ci resta quindi che attendere l’evento che si terrà tra tre giorni o, perché no, ulteriori informazioni magari più succulente e ricche di dettagli.

Secondo voi conosceremo a breve l'orologio intelligente del colosso cinese? Fatecelo sapere nei commenti!

 

[Via]