Nella giornata di oggi, il colosso della telefonia Huawei ha ufficialmente presentato lo Huawei Enjoy 5s, uno smartphone low cost interamente realizzato in metallo. Scoprite con noi maggiori dettagli!

Huawei Enjoy 5s

Come annunciatovi in uno scorso articolo, nella giornata di oggi è stato presentato lo Huawei Enjoy 5s, smartphone che avevamo etichettato come possibile rivale dello Xiaomi Redmi Note 3. Sarà veramente così? Cerchiamo di capirlo!

Huawei Enjoy 5s

Lo Huawei Enjoy 5s è un terminale che si presenta con un corpo in acciaio che racchiude un display da 5 pollici con risoluzione, purtroppo, solo HD 720p. Il suo cuore pulsante è il processore MediaTek octa core a 64 bit MT6753T (per intenderci una versione con clock maggiorato dello stesso chip presente sul Meizu M2 Note) operante alla frequenza massima di 1.5 GHz, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Huawei Enjoy 5s

Il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel e ad una anteriore da 5 megapixel.

Huawei Enjoy 5s

Come anticipato è anche presente uno scanner di impronte digitali che, oltre a poter sbloccare il dispositivo, ci permetterà di poter effettuare pagamenti in tutta sicurezza.

Huawei Enjoy 5s

Completo ovviamente il reparto connettività che prevede WiFi, GPS, Bluetooth e supporto al dual SIM LTE.

Huawei Enjoy 5s

Molta delusione circa la batteria che si è rivelata essere un’unità di soli 2200 mAh quando invece ci aspettavamo una capacità di 4000 mAh. Davvero un peccato, poteva essere il punto di forza di questo device!

Sul lato software invece abbiamo il sistema operativo Android con personalizzazione EMUI 3.1.

Infine parliamo del prezzo. In Cina, la versione compatibile con le nostre reti sarà distribuita ad un prezzo di 1199 Yuan, circa 170 euro al cambio attuale.

Allora ragazzi, che ne pensate? Lo regge il confronto con lo Xiaomi Redmi Note 3? Sono dell’idea che uno smartphone si debba giudicare nell’utilizzo quotidiano, ma credo che sulla carta non ci sia proprio partita. Siete d’accordo?

[Via]

  • Posted on 3 dicembre 2015
  • http://www.miuinews.com/huawei-enjoy-5s-ufficialmente-presentato.html Huawei Enjoy 5s ufficialmente presentato! - MIUI News

    […] Huawei Enjoy 5s ufficialmente presentato! sembra essere il primo su […]