Huawei ha da poco reso ufficiale il suo ultimo gioiellino, uno smartphone che va a completare la proposta top gamma del suo sub brand Honor. Sto parlando del nuovo Honor Note 8, un dispositivo grande in tutti i sensi!

Huawei Honor Note 8: specifiche

Huawei ha ufficialmente presentato il suo Honor Note 8, un phablet top di gamma che per come si presenta non farà di certo fatica a rivaleggiare con la controparte di Xiaomi, il Mi Max.

huawei honor note 8

E’ chiaro, vista la generosa diagonale da 6,6 pollici del display, che un terminale del genere è pensato per un pubblico che è solito usare lo smartphone per lunghe sessioni di gaming e di visualizzazione di video, esperienze, queste, che dovrebbero risultare davvero di alto livello grazie al comparto hardware molto prestante.

Abbiamo, come detto, un display Super AMOLED dalla grande diagonale da 6,6 pollici dotato inoltre di risoluzione 2k  e densità di pixel di 443 ppi. Il tutto protetto da un vetro con curvatura 2.5D che si va ad incastonare in un corpo in metallo sapientemente disegnato.

huawei honor note 8

Sotto al cofano del nuovo Huawei Honor Note 8 troviamo il SoC top gamma del produttore asiatico, ovvero l’octa core HiSilicon Kirin 955. Esso è accompagnato da una memoria RAM di 4 GB e da un quantitativo di memoria interna disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB.

Come successo per gli altri top gamma di Huawei come P9 ed Honor 8, anche in questo caso si è riservata particolare attenzione al comparto fotografico. Abbiamo infatti un sensore RGBW da 13 megapixel  dotato di apertura f/2.0, di stabilizzatore ottico e di tecnologia di riduzione del rumore DPS / GPU.

Presente la connettività dual SIM ed un ingresso Type-C per la ricarica, che, grazie al supporto alla ricarica rapida a 18 W, permette di ricaricare velocemente la capiente batteria da 4.500 mAh.

huawei honor note 8

Huawei Honor Note 8: disponibilità e prezzi

Veniamo infine ai prezzi, dando per inteso che essi sono relativi esclusivamente al mercato cinese e che aumenteranno inevitabilmente una volta importato da noi il device:

  • 2.299 Yuan, circa 314 euro, per la configurazione con 32 GB di storage;
  • 2.499 Yuan, circa 340 euro, per la configurazione con 64 GB di storage;
  • 2.799 Yuan, circa 380 euro, per la configurazione con 128 GB di storage;

L’Honor Note 8 sarà disponibile nelle colorazioni Grey, Silver e Gold a partire dal prossimo 9 agosto.

huawei honor note 8

Cosa ne pensate di questo nuovo Honor? Secondo voi riuscirà a mettere in ombra lo Xiaomi Mi Max? Fatecelo sapere nei commenti!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/huawei-honor-note-8-disponibile-su-smartylife.html Huawei Honor Note 8 disponibile su Smartylife! ‐ Smartylife

    […] Il sub brand di Huawei, Honor, ha presentato un tris di smartphone davvero eccezionali, uno più bello dell’altro. Abbiamo già a catalogo gli Honor V8 ed 8, ed oggi è il turno anche dell’ultimo arrivato, l’Honor Note 8. […]