Huawei ha annunciato uno smartphone di fascia media ad Ottobre 2014. Stiamo parlando dell'Honor 4X. Ora, sembra che l'OEM cinese è pronto a rilasciare il suo successore, il Huawei Honor 5X nelle prossime settimane.

Il device è stato recentemente certificato dal TENAA, rivelando alcuni dettagli e chicche su questo prossimo terminale.

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X Huawei Honor 5X

 

Come si può notare dall'immagine, il Huawei Honor 5X è dotato di un design posteriore a tre fasi, simile ad alcuni device precedenti sviluppati dall'azienda come ad esempio il Mate 7 e il Huawei P8. La fotocamera sul retro è leggermente sporgente (lo si può confermare vedendo alcune foto di profilo poste sotto), inoltre è dotato di un doppio Flash LED. Sembra che Huawei è veramente intenzionata ad intensificare la concorrenza nel mercato internazionale con questo dispositivo.Questo smartphone entry-level molto probabilmente avrà un costo di 1000 yuan (circa €137). Il terminale in questione sarà anche equipaggiato dell'immancabile sensore di impronte digitali. Si rivelerà il dispositivo entry-level migliore del mondo?

 

Huawei Honor 5X

 

Sfortunatamente, non abbiamo molte informazioni circa le specifiche tecniche del dispositivo. Ma andando per ipotesi, da un device dal costo di €137, possiamo aspettarci:

  • Display Full HD ampio 5,5 pollici;
  •  Processore Qualcomm Snapdragon 615 o addirittura un probabile SoC targato Mediatek;
  • 2GB di RAM e 16GB di storage interno;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel, come la maggior parte di telefoni in questa fascia di prezzo.

 

Huawei Honor 5X

 

Che cosa realmente differenzia il Huawei Honor 5X da altri device di quella fascia di prezzo? Sicuramente il suo sensore di impronte digitali e il design tutto in metallo. Riformuliamo la domanda: si rivelerà il dispositvo entry-level migliore del mondo? A voi la risposta...

 

[Fonte]

  • Posted on 29 settembre 2015