In un nostro scorso articolo vi avevamo proposto una notizia che suggeriva un ipotetico lancio del nuovo Huawei Honor 8 per il prossimo 5 luglio. Sembra proprio che questa informazione si stia rivelando esatta in quanto la compagnia cinese ha appena pubblicato un primo teaser ufficiale sul suo prossimo device.

Huawei Honor 8: ecco l’annuncio ufficiale!

Anche se non ci ha ancora fornito una data di lancio esatta, la compagnia cinese Honor ha finalmente annunciato in maniera ufficiale il suo prossimo top gamma che andrà ad affiancarsi al bello e potente Honor V8; come avrete sicuramente capito sto parlando del nuovo e promettente Honor 8.

Dico “promettente” in quanto secondo quanto trapelato nelle ultime settimane, sembra che l’ormai alle porte Honor 8 sia un device che prenderà tutte le maggiori features dello straordinario Huawei P9 (potete acquistarlo qui oppure visualizzare la sua recensione qui) proponendole tuttavia ad un prezzo molto più competitivo. Prima di elencarvi quali potrebbero essere le specifiche tecniche che troveremo a bordo del nuovo Honor 8, cerchiamo di analizzare quei pochi dettagli trapelati dal teaser appena pubblicato da Honor.

honor 8 ufficiale

La prima cosa che salta subito all’occhio è di certo la scritta “Honor 8” che troviamo sulla canotta del giocatore di basket; una cosa quindi è sicura: la compagnia ha cominciato a pubblicizzarlo ufficialmente!

Passando oltre invece, è possibile notare uno slogan che recita “Una bellezza fuori dal comune!” ed un simbolo dell’infinito che sappiamo benissimo cosa potrebbe significare. Non è la prima volta che la compagnia nata da Huawei definisce il suo prossimo top gamma come il più bello mai realizzato, quindi le aspettative sul design di questo Honor 8 sono davvero molto alte. Secondo alcuni rumours dovremmo avere un frame laterale in metallo sul quale dovrebbero essere incastonati, su entrambi i lati, delle bellissime ed eleganti coperture in vetro. Staremo a vedere se e come la compagnia cinese riuscirà a stupirci sotto questo punto di vista!

Huawei Honor 8: ecco la possibile scheda tecnica ed i presunti prezzi!

Passando al comparto hardware, come non citare quella feature di cui il simbolo dell’infinito citato prima è un chiaro indizio, vale a dire il doppio modulo fotografico da 12 megapixel presente anche sui già richiamati Huawei P9 ed Honor V8. Oltre a questo, a bordo dell’Honor 8, dovremmo trovare un display full HD (forse anche 2k per la variante più performante) da 5,2 pollici, un quantitativo di RAM pari ad almeno a 4 GB, il processore HiSlilicon Kirin 955 (lo stesso presente sul P9) ed una batteria da 3.200 mAh ad alimentare il tutto.

Per quanto riguarda i prezzi invece, ne abbiamo di presunti che partono da 308 dollari per la versione base per arrivare ai 380 dollari per la variante più performante.

Staremo a vedere se tutte queste speculazioni sull’imminente Honor 8 si riveleranno esatte. Nel frattempo attendiamo la conferma della data di lancio che, vi ripeto, dovrebbe essere fissata per il prossimo 5 luglio. Stay tuned!

[Via]

  • Posted on 27 giugno 2016