Nelle scorse settimane vi avevo proposto un articolo in cui avevo indicato il 20 giugno come la data in cui avremmo visto presentare il nuovo Huawei Honor 8. Mi sbagliavo, quindi cercherò di farmi perdonare ripotandovi questi nuovi interessanti rumours sul prossimo top gamma di Honor.

Huawei Honor 8: ecco maggiori dettagli sulla sua presentazione!

Anche se il 20 giugno non è stato presentato il tanto atteso Honor 8, sembra che non dovremmo attendere molto prima di poter ammirare da vicino questo interessante e promettente device. Secondo quanto è possibile apprendere dalle ultime voci di corridoio infatti, sembra che il prossimo 25 giugno verranno rivelati nuovi dettagli sull’imminente top gamma di Honor, per poi assistere alla sua presentazione ufficiale ed alla sua distribuzione sul mercato rispettivamente nei giorni 5 e 12 luglio. Delle date relativamente vicine, la cui attesa sicuramente sarà scandita da nuove e, speriamo, interessanti notizie che riguardano per l’appunto l’ormai alle porte Honor 8.

huawei honor 8 lancio dual camera

Ma cosa potrà offrire un device del genere? E soprattutto, a che prezzo? Bene ragazzi, secondo quanto riportato, il Huawei Honor 8 non dovrebbe essere per nulla inferiore al fratello maggiore Honor V8. Con esso, come del resto anche con il Huawei P9, dovrebbe condividere infatti il doppio modulo fotografico posteriore da 12 megapixel, il processore octa core Kirin 955 ed una dotazione base di RAM pari ad almeno 4 GB. Presenti inoltre, sempre secondo i rumours, un display full HD da 5,2 pollici, una batteria da 3.200 mAh ed un ingresso per la ricarica dotato di standard USB Type-C.

E’ il design invece che dovrebbe differire dal recente Honor V8, design che, a detta di Honor, sarà il più bello mai concepito e che dovrebbe prevedere una scocca in metallo nel quale dovrebbero essere incastonati dei bellissimi vetri 2.5D sia nella parte anteriore che posteriore del device. Vediamo se ne prossimi giorni, grazie ad immagini leak, riusciremo già ad apprezzare questo presunto fantastico design di cui ci ha parlato Honor.

Honor 8: ecco le presunte specifiche delle quattro varianti ed i rispettivi possibili prezzi!

Veniamo infine ai prezzi a cui l’Honor 8 potrebbe essere proposto, prezzi che differiscono in base alla dotazione hardware che troveremo a bordo del device. E’ risaputo infatti come anche in casa Honor ci sia l’abitudine di differenziare gli smartphone prodotti in base ai tagli di memoria e, come successo per l’Honor V8, anche in base ad alcune features presenti o meno.

huawei honor 8 lancio dual camera

Ecco i presunti prezzi:

  • Honor 8 standard dotato di 4 GB di RAM e 32 GB di storage, privo di NFC e compatibile con solo pochi operatori telefonici a 1.999 Yuan (308 dollari);
  • Honor 8 dotato di 4 GB di RAM e 32 GB di storage, con NFC e compatibile con tutti gli operatoti a 2.199 Yuan (334 dollari);
  • Honor 8 dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di storage, con NFC e compatibile con tutti gli operatoti a 2.499 Yuan (380 dollari);
  • Honor 8 dotato di 4 GB di RAM e 128 GB di storage, con NFC, display 2k e compatibile con tutti gli operatoti a 2.799 Yuan (425 dollari).

Come vedete non si tratta per nulla di prezzi molto economici, senza considerare che in seguito all’importazione saranno sicuramente destinati ad aumentare. Spero almeno che se dovessero venir confermati siano rapportati a quello che il Huawei Honor 8 avrà da offrire. Per ora è ancora presto giudicare, attendiamo quindi nuove news per farci un’idea più generale. Alla prossima!

[Via]