In mattinata abbiamo assistito alla presentazione dello Xiaomi Mi Max, ed ora, a poche ore di distanza, è il turno di un altro smartphone dal display dalla diagonale generosa! Di cosa sto parlando? Del nuovo Huawei Honor V8 ovviamente!

Huawei Honor V8: display 2k, Kirin 950 e doppia fotocamera posteriore!

Come da copione, anche il tanto chiacchierato Honor V8 è stato presentato ufficialmente. Huawei, con questo smartphone, ha voluto puntare su un’utenza giovane e per questo ha conferito al suo ultimo gioiellino delle specifiche al top ed un design davvero accattivante.

huawei honor v8

Ecco, parliamo proprio di design. Esso sembra essere stato concepito seguendo sì le linee già viste sui dispositivi della gamma P9 ma rinunciando a quei particolari come gli inserti in vetro e le mascherine sulla fotocamera posteriore che sui top gamma della casa madre conferivano un tocco di eleganza al dispositivo e la cui assenza invece, su questo Honor V8, contribuisce a donare un aspetto, come dire, molto più sportivo.

Il nuovo Honor V8 si presenta con un corpo interamente in metallo ottenuto con taglio diamantato nel quale è incastonato un bellissimo vetro con curvatura 2.5D a protezione dell’ampio display da 5,7 pollici, display che sulle due varianti base di Honor V8 avrà una risoluzione “solo” full HD, mentre sull’altra variante, di cui vi fornirò maggiori dettagli in seguito, avrà una risoluzione 2k. Sembra che Huawei abbia dedicato molta attenzione a questa componente del suo nuovo top gamma: il display, infatti, presenta una tecnologia speciale per non affaticare la vista ed è dotato di una modalità cinema che insieme agli speaker stereo offrirà una confortevole e coinvolgente esperienza visiva nella modalità landscape.

huawei honor v8

Sotto al cofano troviamo l’ormai rodato SoC octa core Kirin 950 accompagnato dal co-processore denominato i5 adibito a tutte quelle serie di funzioni e funzionalità a basso consumo energetico. Il tutto è arricchito da ben 4 GB di RAM e da tagli di memoria di 32 e 64 GB espandibili tramite microSD. Ad alimentare tutto ciò è preposta una batteria da 3.500 mAh che sarà possibile ricaricare in tempi brevi grazie al supporto alla ricarica rapida fino a 18 watt. Presenti infine anche uno scanner 3D di impronte digitali ed il chip NFC per effettuare, tra le varie cose, anche pagamenti.

La feature interessante che questo Honor V8 eredita dal Huawei P9 è sicuramente la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera dotata di doppio flash LED a due colori e di autofocus PDAF che sfrutta gli stessi principi di quella del P9 per restituire scatti luminosi e pieni di dettagli. A detta di Honor c’è stato, rispetto alla doppia fotocamera posteriore dell’Honor 6 Plus, un aumento di performance di circa il 40%. La fotocamera anteriore invece, è un’unità da 8 megapixel.

Presente infine una porta per il collegamento ad infrarossi, il supporto alle reti LTE e la presenza di uno slot per la seconda SIM.

Parlando del software invece, il nuovo Honor V8 sarà dotato della EMUI 4.1 basata su Android 6.0 Marshmallow.

huawei honor v8

Come anticipatovi, saranno disponibili tre varianti di Honor V8, a seconda della risoluzione del display, dei tagli di memoria e della presenza o meno del chip NFC, varianti che verranno proposte ai seguenti prezzi:

Honor V8 (4GB RAM + 32GB ROM + display full HD + NO NFC): 2.299 Yuan ~ $352

Honor V8 (4GB RAM + 32GB ROM + display full HD + NFC): 2.499 Yuan ~ $383

Honor V8 (4GB RAM + 64GB ROM + display 2k + NFC): 2.799 Yuan ~ $429

In Cina i preordini per questo smartphone sono già attivi e finiranno il 16 maggio, data in cui dovrebbero cominciare le prime spedizioni. Non appena sarà disponibile presso lo store di Smartylife.net di sicuro vi avviseremo, ma nel frattempo diteci cosa ne pensate di questo nuovo top gamma di Honor!

  • http://www.smartylife.net/blog/avvistato-presunto-huawei-honor-8-lancio-prossimo-mese.html Avvistato presunto Huawei Honor 8: lancio il prossimo mese? ‐ Smartylife

    […] aver lanciato il bellissimo Honor V8, sembra che il sub brand del colosso cinese Huawei voglia affiancare a questo device un altro top […]