La compagnia cinese Huawei ha diffuso in rete alcuni teaser con i quali ha annunciato la presentazione di un nuovo device per il prossimo 4 maggio. Si tratta del Huawei P9 lite che tutti sono curiosi di conoscere?

Presentazione del Huawei P9 lite? Forse, ma si chiamerà G9!

Come da introduzione, il colosso della telefonia mobile Huawei, ha pubblicato in rete alcuni teaser con il quale ha annunciato la presentazione di un nuovo smartphone il prossimo 4 maggio. Secondo alcune voci di corridoio, il device in oggetto potrebbe essere la tanto attesa proposta mid-range del produttore cinese, il P9 lite, smartphone che tuttavia potrebbe essere lanciato, secondo alcune indiscrezioni, con il nome Huawei G9.

huawei p9 lite g9

Non conosciamo ancora il motivo di questo cambiamento di nome, fatto sta che, come anche visibile dal taeser “dorato”, lo smartphone ritratto, presumibilmente quello che conosceremo il prossimo 4 maggio, ha un aspetto molto molto simile a quello del bellissimo Huawei P9.

huawei p9 lite g9

Troviamo due ciliegie posizionate esattamente nei punti dove il P9 ha il lettore di impronte e la doppia fotocamera posteriore; questo ci induce a pensare che molto probabilmente le differenze tra il device in oggetto ed il top gamma dell’azienda risiedano proprio in questi elementi. Non sappiamo se uno scanner di impronte sarà presente o meno (alcune immagini trapelate in passato lo mostrano), ma è quasi sicuro l’abbandono della doppia fotocamera in favore di un singolo modulo da 13 megapixel.

huawei p9 lite g9

Per quanto riguarda le restanti specifiche, è ormai quasi certa l’adozione del chip Kirin 650, soluzione octa core con clock massimo a 2.0 GHz accompagnata da 3 GB di RAM, una fotocamera anteriore, oltre alla posteriore da 13 già citata, da 8 megapixel, display full HD da 5,2 pollici e da una batteria da 2.900 mAh ad alimentare il tutto.

Venendo infine al prezzo, si prevede che questo Huawei P9 lite / G9 possa essere proposto in patria ad un prezzo base di 1.688 Yuan, l’equivalente di 230 euro. Che ve ne pare ragazzi?

[Via]