Huawei, è senza dubbio uno dei più grandi produttori di terminali della Cina. A quanto pare questa azienda sta lavorando su un computer portatile, un Huawei Laptop, che avrà con se delle funzionalità belle e utili! Scopriamolo insieme!

 

Huawei Laptop: lancio a breve e dual boot?

 

Huawei Laptop

 

Molti OEM cinesi si stanno concentrando nell'elaborare dispositivi in grado di avviare doppio OSWindows e Android, proprio come ha fatto la Xiaomi con il suo Mi Pad 2.

Secondo i rumors odierni, il primo laptop di Huawei avrà una tastiera removibile, il che lo rende un PC portatile sotto tutti gli aspetti. Ma il meglio deve ancora venire! Questo PC portatile avrà la funzione Dual Boot, questo significa che sarà in grado di far girare sia la EMUI basata su Android e sia Windows 10! Per far ciò, è stato predisposto un processore Intel che permette l'installazione del sistema operativo di Microsoft.

 

Huawei Laptop

 

Quindi, a differenza di Xiaomi che ha rilasciato un tablet tradizionale, Huawei è intenzionata a rilasciare un PC portatile con la funzionalità di doppio sistema operativo, che andrà sicuramente a creare concorrenza al Surface di Microsoft.

Ma scommetto che tutti voi volete sapere quando verrà rilasciato. Bhe...a breve, precisamente al Mobile World Congress di Barcellona! Bello vero? :D

 

[Fonte]