Dalle ultime voci di corridoio sembra che Huawei sia in procinto di lanciare un nuovo terminale della serie Mate. Questo dispositivo è apparso in alcuni render che noi oggi vi proponiamo in questo nostro articolo. Curiosi?

Huawei Mate 9 o Mate S2?

Il primo settembre, il giorno prima dell’apertura dell’IFA di Berlino 2016, il colosso cinese Huawei terrà un evento di lancio in cui presenterà un nuovo top gamma.

Sono tante le voci circolate in rete su questo nuovo smartphone, e la maggior parte di esse ha riportato come esso possa appartenere alla serie top gamma del produttore asiatico, ovvero quella che tutti noi conosciamo come serie Mate.

Huawei p9 lenti leica mate 9 render s2

Per la precisione si è parlato principalmente di un presunto Mate 9, successore del mitico Mate 8, ma trovo alquanto strano che Huawei abbia deciso di sostituire così presto il suo top gamma da 6 pollici.

Trovo più plausibili invece, quelle voci che indicano come Mate S2 il futuro top gamma della compagnia, smartphone che andrebbe a prendere il posto del Mate S presentato un anno fa proprio in occasione dell’IFA 2015.

Huawei Mate 9 / S2: eccolo in alcuni render!

Qualunque sia il nome che Huawei ha deciso di affibbiare al suo prossimo device, tutte le voci che lo riguardano concordano sul fatto che questo sarà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore molto simile a quella vista sul P9.

huawei mate 9 render s2

A riprova di quanto affermato, sembra sia trapelata una presunta foto reale leaked ritraente, come vedete dall’immagine, la scocca posteriore del device.

Nella giornata di ieri inoltre, sono stati diffusi su Twitter due render in cui vien immortalato quello che è il dispositivo oggetto di questo articolo, dispositivo che si presenta con un design molto simile a quello intravvisto nella foto postata poc’anzi.

Sul retro abbiamo infatti un doppio modulo fotografico posteriore che contrariamente a quanto visto sul Huawei P9 è posto in posizione verticale. Sotto di esso è presente un lettore di impronte circolare, mentre ai sui lati sono visibili delle fessure all’interno della quali potrebbero essere allocati un doppio flash LED, un sensore per autofocus laser e/o un cardiofrequenzimetro.

huawei mate 9 render s2

Sul frontale invece, abbiamo un display da 5,9 pollici dalle cornici davvero sottili e che sembra occupare gran parte della superficie a disposizione.

huawei mate 9 render s2

Purtroppo non possiamo in alcun modo assicurarvi l’autenticità di tali immagini e pertanto vi invitiamo a prenderle con le dovute cautele. Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi, quindi per ingannare l’attesa perché non ci fate sapere nei commenti se questo Mate 9 / S2 vi garba o meno?

[Via]