Il nuovo presunto Huawei Mate 9 è protagonista di una nuova fuga di informazioni costituite da una immagine leaked e da nuovi dettagli sul processore che lo andrà ad equipaggiare, il nuovo Kirin 960. Scoprite cosa abbiamo da dirvi!

Huawei Mate 9: eccolo in una nuova immagine leaked!

I device della serie Mate di Huawei hanno sempre suscitato un certo interesse, ed il presunto imminente Mate 9 non rappresenta di certo un’eccezione.

Huawei mate 9 kirin 960 specifiche

Come avrete capito dall’introduzione, oggi vi mostrerò l’ultima immagine leaked di questo device, immagine trapelata da fonti non ufficiali, ma che per come si presenta sembra essere per davvero relativa al prossimo Mate 9.

Ricorderete che le ultime immagini leaked riguardanti gli ultimi device del colosso cinese, si erano sempre presentate con immortalato un dispositivo protetto da una sorta di custodia atta ad evitare possibili fughe di informazioni.

Anche questa volta ci ritroviamo di fronte alla medesima situazione, quella in cui abbiamo presumibilmente il futuro Huawei Mate 9 racchiuso in quella tanto particolare quanto irritante corazza anti leak.

Huawei mate 9 kirin 960 specifiche

Non è possibile trarre tante informazioni dall’immagine in oggetto, essa è comunque sufficiente per fornirci, nel caso si tratti realmente del Mate 9, conferme su quella feature divenuta ormai di moda su parecchi terminali di questo 2016.

Sto parlando ovviamente della doppia fotocamera posteriore, già vista in diversi device come Huawei P9, Honor 8 e più recentemente sullo Xiaomi Redmi Pro.

Purtroppo, nel caso del device in oggetto, non si sa ancora se la seconda fotocamera sia adibita agli scatti in bianco e nero oppure a catturare informazioni sulla profondità di campo. Per queste ed ulteriori informazioni quindi, dovremo attendere aggiornamenti futuri o addirittura la presentazione ufficiale del device.

Huawei Mate 9: trapelati dettagli sul processore Kirin 960 ed altre specifiche!

E’ interessante riportarvi come a corredo dell’immagine postata poc’anzi, siano state diffuse anche informazioni sul chip che sarà equipaggiato su questo Huawei della serie Mate.

Si tratta del Kirin 960, un SoC dotato di una CPU octa core con architettura big.LITTLE costituito da quattro core Cortex A53 e da quattro nuovi e potenti core Cortex A73. Per quanto riguarda la GPU, troveremo integrata la nuova ARM Mali-G71.

Il Kirin 960, come riportato nel leak, dovrebbe essere dotato del supporto alla navigazione LTE Cat.12 e sarà il secondo SoC dell’azienda, dopo il Kirin 650, a disporre della compatibilità con tutte le reti mondiali.

Chiudo con alcune presunte specifiche del futuro Mate, specifiche che dovrebbero prevedere un ampio display 2k da 6 pollici, il già citato SoC, 4 GB di RAM e la EMUI 5.0 basata sul nuovo Android 7.0 Nougat.

Insomma, pare si  tratti davvero di un bel gingillo! Non trovate?

[Via]